Pagamento del superbollo - Ecotassa

io non ho parlato di città o villaggio...
posto 100 l'inquinamento oggi. domani senza auto a combustione ma tutte elettriche l'inquinamento sarebbe uguale, maggiore o minore di 100?
Per le tecnologie di oggi aumenterebbe la si spera che il progresso andrà avanti anchr in tal senso per questo io dico che ci andranno ancora 50 anni

• Like
Reactions: ziopalm
Mah chissa perchè noi in casa utilizziamo benissimo un'auto ibrida con autonomia in solo elettrico di circa 35 40km dipende se usi il riscaldamento tutti i giorni e senza problemi.
Casa > Ufficio
Casa > Scuola
Ufficio > Casa
Etc.
La ricarichiamo la sera.
Ovvio se devo recarmi a Genova o Como userò entrambi i motori elettrico e combustione.
Ma per il momento i maggiori spostamenti sono urbani e stiamo inquinando zero (almeno nella città in cui viviamo non emettiamo merda nell'aria).
Un pieno di energia? 2€ circa.

Riguardo al costo dal sito di tesla risulta che per fare 500km servono 22 euro (senza accise o tasse). Costo che sicuramente cresce con la bolletta casalinga.

• Like
Reactions: ziopalm
E le ibride hanno già più senso.. elettrico puro sarebbe ecologico al 100% se con pannelli solari si ricaricasse da sola.... ma magari tra qualche secolo... intanto inquinamento sarà arrivato a molto e chissà che aria di respirerà...

- Informazione Pubblicitaria -
Per le tecnologie di oggi aumenterebbe la si spera che il progresso andrà avanti anchr in tal senso per questo io dico che ci andranno ancora 50 anni
quindi ad oggi elettrico è una cura peggiore del male
e parliamo solo in termini di inquinamento senza andare a considerare qll che sono i costi dell'elettrico sia in termini di acquisto che di ricarica

io non ho parlato di città o villaggio...
posto 100 l'inquinamento oggi. domani senza auto a combustione ma tutte elettriche l'inquinamento sarebbe uguale, maggiore o minore di 100?

Globalmente se tutto il mondo lo farebbe sarebbe sicuramente inferiore, dato da una maggiore efficienza energetica a percorrere 1, 50 o 1000km con un motore EV e recupero energetico.

quindi ad oggi elettrico è una cura peggiore del male
per noi ma soprattutto per i paesi poveri che detengono il 100% del materiale che serve per le batterie litio cobalto grafene ma sembra che di loro importi solo quando attraversano il mediterraneo W l'europa

Globalmente se tutto il mondo lo farebbe sarebbe sicuramente inferiore, dato da una maggiore efficienza energetica a percorrere 1, 50 o 1000km con un motore EV e recupero energetico.
lo facesse...
inferiore dici? e come si ricaricherebbero tutte qst batterie? per opera di spirito santo?

per noi ma soprattutto per i paesi poveri che detengono il 100% del materiale che serve per le batterie litio cobalto grafene ma sembra che di loro importi solo quando attraversano il mediterraneo W l'europa
mmmmm non proprio nel senso che si le risorse sono in quei paesi ma non le detengono loro perchè le miniere sono di proprietà altrui (cina).. buona parte almeno

• Like
Reactions: spastru
lo facesse...
inferiore dici? e come si ricaricherebbero tutte qst batterie? per opera di spirito santo?

Ma ci sei o ci fai?
Io ho risposto alla tua domanda, e non includeva dove reperire l'energia.
I metodi per produrre energia da rinnovabili ci sono e funzionano, è la volontà che manca.

Quando il polo nord non esisterà più come lo conosciamo oggi ne riparleremo se saremo ancora vivi, ovvio.

Anche se mettiamo caso l'energia che il mondo produce OGGI basti per ricaricare il mondo di auto EV senza quindi costruire centrali a carbone, sarebbe inferiore l'inquinamento atmosferico.

X