zagatolino
Alfista Megalomane
...perché Thrump vuole tassare o ha tassato le auto elettriche di 160 dollari in piu
Trump!!!! Provarlo per Twitter.
...perché Thrump vuole tassare o ha tassato le auto elettriche di 160 dollari in piu
hai ragione ho confuso forse le central come rendimento.Se vogliamo dare dei numeri, diamoli giusti.
Se i motori a combustione interna a ciclo otto o ciclo diesel avessero il 55% di rendimento globale (rapporto tra l'energia che metto dentro( intesa come dato derivato dal potere calorifico del carburante) ed energia meccanica resa disponibile all'albero motore) non staremmo qui a parlare. Purtroppo i migliori motori a benzina si fermano tra il 25 ed il 28% mentre quelli diesel (moderni) sono tra 27 e 35%.
Un sistema elettrico ha rendimento vicino al 90%(rapporto tra energia che metti nelle batterie ed energia che esce meccanicamente), sì ma la centrale a carbone, gas, turbogas che genera quell'energia si ferma ad un rendimento globale tra il 45 ed il 55%.
Il Kwh di energia elettrica ha un prezzo finito intorno agli 0,8€.
Jk, se utilizzi una potenza di 10KW per andare a 70Kmh con un'autonomia di 40 Km, significa che hai speso 10 KW per una 40ina di minuti e quindi hai consumato circa 7 KWh ovvero 5,6€.
Peccato che avresti potuto fare lo stesso con 2 litri di benzina e quindi con un costo di 3€. Forse meno considerato che una vettura con 10 KW elettrici dovrebbe essere piuttosto piccola. Avresti avuto inoltre il vantaggio non trascurabile di disporre di un'autonomia maggiore e di potenza massima maggiore...
La differenza di costo Kmetrico deriva tutta dai costi di trasporto dell'energia elettrica.
Il futuro, forse, sarà tutto elettrico (ziopalm non ho certezze assolute..) sicuramente come ciò avverrà ed in quanto tempo, resta un mistero.
Eppure continuano a scrivere che Giulia e Stelvio rimangono fuori da questa ecotassaComunque riassumendo ecotassa 2019:
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo (164) - Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo (162) - Alfa Romeo 4C Spider (161) euro 1.100
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce (177) - Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Q4 (183) euro 1.600
Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio (212) - Alfa Romeo Stelvio 2.9T V6 Q4 Quadrifoglio (227) euro 2.000
In vigore su auto immatricolate dal 01.03.19
Almeno questo è quanto sono riuscito a capire io
Eppure continuano a scrivere che Giulia e Stelvio rimangono fuori da questa ecotassa ma per i motori diesel pero' tassa o I benzina stanno facendo molta confusione
i diesel dovrebbero esser fuoriEppure continuano a scrivere che Giulia e Stelvio rimangono fuori da questa ecotassa
Infatti ma non ha senso cioè da una parte guardano la produzione di c02 dall'altra i livelli di pm10 e bloccano i diesel più datati ma in pratica cosa dobbiamo fare?i diesel dovrebbero esser fuori
Forse la Francia ci potrebbe dare qualche spuntoInfatti ma non ha senso cioè da una parte guardano la produzione di c02 dall'altra i livelli di pm10 e bloccano i diesel più datati ma in pratica cosa dobbiamo fare?
chi lo ha già no! la tassa una tantum è sulle nuove immatricolazioniMa chi ha il 1.4 giulietta gpl paga lo stesso??