Paramotore, protezione in plastica sottomotore

Così è...
L'anno scorso lo cercavo originale per la mia 156 sono andato in magazzino ricambi a vedere... pensavo sui 200.. 240..

Appena apre il portale ePer dei ricambi viene fuori 480 ivato...


Ho salutato dicendo che ne prendo 5 in alluminio e di qualità superiore....
È veramente uno sproposito..mamma mia!!
Quello per 156 1.9 jtd è lo stesso anche per 147 1.9 jtd??
 
Giusta osservazione!!
Grazie ;)
 
  • Like
Reactions: dodo156
Possibile che sia diverso dalla versione 8V e 16V?? Vi risulta?
 
Ciao, lascia stare l'originale.
Tanto la plastica e sempre quella e comque essendo un pezzo a rischio rottura.
Io il mio lo fatto fare ad una fabbrica che stampa pezzi in plastica, ma se vai da un ricambiata sicuramente riesce a fartelo avere.
Non penso ci siano differenza tra motorizzazioni per il montaggio.
 
Ciao, lascia stare l'originale.
Tanto la plastica e sempre quella e comque essendo un pezzo a rischio rottura.
Io il mio lo fatto fare ad una fabbrica che stampa pezzi in plastica, ma se vai da un ricambiata sicuramente riesce a fartelo avere.
Non penso ci siano differenza tra motorizzazioni per il montaggio.

Questa volta alfiere temo dovrò contraddirti :D
Il para motore è differente per la versione a 8V e quella a 16V: quello per la prima infatti ha un buco sulla parte anteriore sx per (suppongo) raffreddare l’intercooler; nella versione a 16V non è previsto questa “presa d’aria” (forse l’intercooler non è nella stessa posizione...) ;)
Ad occhio l’originale è più massiccio, probabilmente per uno spessore maggiore, in più credo abbia del materiale fonoassorbente (o qualcosa di simile) al centro...ma purtroppo il prezzo è davvero alto.
Sto valutando se prenderlo aftermarket ed eventualmente riparare l’attuale..sperando non mi venga la malsana idea di farlo in alluminio :D
 
Questa volta alfiere temo dovrò contraddirti :D
Il para motore è differente per la versione a 8V e quella a 16V: quello per la prima infatti ha un buco sulla parte anteriore sx per (suppongo) raffreddare l’intercooler; nella versione a 16V non è previsto questa “presa d’aria” (forse l’intercooler non è nella stessa posizione...) ;)
Ad occhio l’originale è più massiccio, probabilmente per uno spessore maggiore, in più credo abbia del materiale fonoassorbente (o qualcosa di simile) al centro...ma purtroppo il prezzo è davvero alto.
Sto valutando se prenderlo aftermarket ed eventualmente riparare l’attuale..sperando non mi venga la malsana idea di farlo in alluminio :D
Ne sei sicuro?
Non pensavo ci fossero differenze, comque tralasciando questa presa d'aria deve montare tranquillamente gli attacchi sono uguali.
 
Ne sei sicuro?
Non pensavo ci fossero differenze, comque tralasciando questa presa d'aria deve montare tranquillamente gli attacchi sono uguali.
Si, posso dire di essere sicuro.
I codici Alfa sono diversi così come qualche particolare/forma (tipo la presa e’aria per l’intercooler)

Per curiosità: dov’è l’intercooler nella 16V??
 
Lato guida dietro il fendinebbia
 
  • Like
Reactions: penna_85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche nella 8V...boh, sicuro il para motore è diverso dalla 16V, hanno 2 codici differenti ;)
Grazie