Paramotore, protezione in plastica sottomotore

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da penna_85, 3 Febbraio 2019.

1. ...ma a quel prezzo lo faccio in radica di noce , con inserti in avorio !!!!

A kormrider piace questo elemento.
  2. È veramente uno sproposito..mamma mia!!
    Quello per 156 1.9 jtd è lo stesso anche per 147 1.9 jtd??

3. In questo non ti posso aiutare, ma cercando su eBay si vede subito dalla descrizione .

A penna_85 piace questo elemento.
  4. Giusta osservazione!!
    Grazie ;)

A dodo156 piace questo elemento.
  5. Possibile che sia diverso dalla versione 8V e 16V?? Vi risulta?

6. Ciao, lascia stare l'originale.
    Tanto la plastica e sempre quella e comque essendo un pezzo a rischio rottura.
    Io il mio lo fatto fare ad una fabbrica che stampa pezzi in plastica, ma se vai da un ricambiata sicuramente riesce a fartelo avere.
    Non penso ci siano differenza tra motorizzazioni per il montaggio.

A penna_85 e kormrider piace questo messaggio.
  7. Questa volta alfiere temo dovrò contraddirti :D
    Il para motore è differente per la versione a 8V e quella a 16V: quello per la prima infatti ha un buco sulla parte anteriore sx per (suppongo) raffreddare l’intercooler; nella versione a 16V non è previsto questa “presa d’aria” (forse l’intercooler non è nella stessa posizione...) ;)
    Ad occhio l’originale è più massiccio, probabilmente per uno spessore maggiore, in più credo abbia del materiale fonoassorbente (o qualcosa di simile) al centro...ma purtroppo il prezzo è davvero alto.
    Sto valutando se prenderlo aftermarket ed eventualmente riparare l’attuale..sperando non mi venga la malsana idea di farlo in alluminio :D

8. Ne sei sicuro?
    Non pensavo ci fossero differenze, comque tralasciando questa presa d'aria deve montare tranquillamente gli attacchi sono uguali.

9. Si, posso dire di essere sicuro.
    I codici Alfa sono diversi così come qualche particolare/forma (tipo la presa e’aria per l’intercooler)

Per curiosità: dov’è l’intercooler nella 16V??

10. Lato guida dietro il fendinebbia

A penna_85 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema paramotore staccato Alfa 147 Esterni ed Estetica 3 Giugno 2008
Plastiche di protezione nel vano motore Alfa 147 Esterni ed Estetica 15 Maggio 2008