Protezione sottomotore Alfa 159

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Ottowatt, 12 Giugno 2017.

  1. ad esser sinceri nella uno non ce l'avevo... per la 156 me lo procurai
     
  2. Risposta impegnativa! tanti paroloni e anche parolacce! non pensavo di suscitare tanta animosità...

    Allora premesso che non sono un novellino visto che guido da 40 anni! è vero non ho mai fatto agonismo automobilistico ma su circuito ci ho girato avendo fatto la scuola di pilotaggio Renault Sport a Parigi tantissimi anni fà sul circuito di Montlhéry, nel 1979 e 1980 per essere precisi e dunque un pochino ne sò del comportamento dinamico di un auto ma confesso che non sò nulla di fondi piatti, downforce, pitch e venturi! altri tempi probabilmente...

    A proposito di dossi invece volevo dire che per me è stata una scoperta recente, da quando ho la 159 precisamente, perche prima e anche se la mia città ne è sovracarica di quei stupidi ralentatori, non ho mai raschiato il fondo con nessuna delle mie auto, mai!
    e se permetti sò anch'io come prenderli, rilasciando il freno appena le ruote ci arrivano a conttato.
    Solo con la 159 avevo quel problema ma ora non più!
    Ora abolire il fondo definitivamente non credo ma rimetterci quello originale no! sono sicuro che si può fare di meglio e con tranquillità vedrò di farmene costruire uno più aderente e probabilmente più ridotto.
    ;)
     
  3. Nessuna parolaccia ottowatt ti ho semplicemente delucidato alle tue affermazioni.l animosita mi viene quando leggo troppe " imprecisioni " dette con molta convinzione... Non basta aver girato in pista per poter pensare di sapere come funziona un auto ...non perché vado a farmi un truck day la domenica posso essere chiamato " pilota " contando che l 80 % Sei piloti che non sia la f1 sono persone che pagano per correre e non capiscono nulla di come funziona un auto anche dopo anni che corrono . È questo te lo posso dire per esperienza personale ..

    Piuttosto controlla bene quel tbi prima che si rompe ha problemi si lubrificazione turbina dovuti al tubo mancata olio e ai tipo di olio che si usano ... se guardi nella sezione giulietta 1750 tbi ce tutto quello che ce da sapere . Il motore è lo stesso . Consiglio personale .. siccome quel motore lo conosco bene ..
     
    A None piace questo elemento.
  4. Il mio Tbi ha 65.000km e il turbo è gia stato sostituito 15.000km fà dal proprietario precedente, ho la fattura.
    Da quello che ho visto questo motore ha già preso una bella scaldata e si pensa che l'auto sia anche stata ferma molto a lungo,
    tipo uno o due anni.
    Ce l'ho solo da 6000km ma ho già fatto fare tagliando in Alfa il mese scorso con distribuzione rifatta, pompa etc... e guarnizioni parte alta motore perche non perfettamente ermetica, hanno trovato dell'olio nelle candele!.. a me il motore sembra ottimo perche va che s'inversa! molto brillante veramente ma ovviamente ancora non conosco i suoi punti deboli, speriamo bene e intanto mi guarderò la sezione della Giulietta Tbi come suggerisci ;)
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Differenza testine bracci superiori alfa 159 Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Aprile 2020
Difetto in sterzata a sinistra alfa 159 Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Giugno 2018
Ammortizzatori anteriori alfa 159. Posso montare quelli della 2.4 sul 1.9 150cv Sospensioni - Assetto - Sterzo 13 Maggio 2017