Alfa GTV 916 Fari poco luminosi, come risolvere?

Io ho notato che i miei non sono lucidissimo dentro
1550933245041.jpeg
 
Ehm... hai la lente con la cataratta....:p:p:p
 
In che senso ahahah
Purtroppo la prima cosa che si sporca è la lente (anabbagliante), il calore della lampada favorisce l'accumulo di polvere e smog.

La pulizia è quasi impossibile senza smontarla ma in questo caso si richia di danneggiare irrimediabilmente il faro.
 
  • Like
Reactions: DarioMicc
Questo livello di opacizzazione non dovrebbe causare problemi però [emoji848]
Confermo. Il problema non è sicuramente l'opacità che si vede dalla foto. Se c'è un problema è sul condensatore ottico cioè quella lente che si vede o la parabola all'interno che non si vede . Potrebbero anche solo essere sporchi internamente. Anche considerando che i fanali a condensatore ottico sono meno sensibili a danni sulla parabola rispetto a quelli più tradizionali
 
  • Like
Reactions: Sonia
Purtroppo la prima cosa che si sporca è la lente (anabbagliante), il calore della lampada favorisce l'accumulo di polvere e smog.

La pulizia è quasi impossibile senza smontarla ma in questo caso si richia di danneggiare irrimediabilmente il faro.
Sì, La pulizia è un po' problematica. Io un'idea ce l'avrei ma non so se possa funzionare. Si potrebbe spruzzare un po' di alcol eventualmente diluito con poca acqua distillata con uno di quegli spruzzini che spruzzano l'acqua praticamente vaporizzandola dal buco della lampada cercando di farla arrivare sul condensatore. Non andrebbe però utilizzato l'alcol ordinario con quel colore rossastro, ma l'alcol bianco per i liquori a 95 gradi che non dovrebbe lasciare residui. Poi si potrebbe far asciugare il tutto soffiando aria con un compressore magari con un po' di delicatezza. PS declino qualsiasi responsabilità su eventuali danni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori.. quei fari non hanno niente....
Sono i classici lenticolari
Le lenti sono sempre state così...