Alfa GTV 916 Fari poco luminosi, come risolvere?

Discussione in 'Elettronica' iniziata da DarioMicc, 20 Febbraio 2019.

1. E come fai a sapere che il condensatore internamente non sia sporco?

2. Perché anche da nuovi sono uguali...
    La lente presenta la stessa opacità

A iddi piace questo elemento.
  3. Ma non puoi giudicarlo da una foto. Dalla foto i fanali potrebbero essere perfetti oppure potrebbero avere uno strato di sporco interno che potrebbe ridurre la luminosità.

A M@urizio piace questo elemento.
  4. Scusate, ma non avete preso in considerazione la possibilità di scaricare una applicazione che misuri l'intensità luminosa ? Si potrebbe paragonare con due fari dello stesso tipo, non sarà una misurazione precisa ma una risposta al problema la potrebbe dare.

5. Eh sì...

6. Io continuo a dire, e parlo da proprietario di una 916, che i fari fanno semplicemente schifo.
    Anche su altri forum tutti lamentano lo stesso problema di scarsa luminosità anche con fari nuovi di pacca.
    Il montaggio di HID/LED migliora la situazione ma siamo ben lontani dai risultati che si ottengono ad esempio con i fari della giulietta

A kormrider piace questo elemento.
  7. Bisogna vedere se vale la pena spendere 80 euro di lampadine led, quanto miglioro?

8. #48J.Kay,24 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2019
    Ti consiglio di portare i fari a modificare, montando una lente lenticolare sugli anabbaglianti abbinata ad un kit led philips
    https://www.amazon.it/dp/B0759RTSWT/?tag=alfauto-21

Come ha fatto su una 147 @bbriccardo88
    Qui Foto modifica lenticolari su faro parobola
    Solo in questo modo vedrai la LUCE!

EDIT:
    Ah scusa mi sono accorto ora che la tua monta già le lenticolari sugli anabbaglianti.
    Guarda cosa ha fatto il nostro @Miclanci sulla sua 916.
    Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

Qui puoi vedere un lenticolare pulito vs uno sporco con 3 anni di anzianità.
    foto Alfa GTV 916 Fari poco luminosi, come risolvere? - 1

Ti consiglio inoltre per pulire in modo perfetto e riportare a nuovo le plastiche esterne dei tuoi fari di acquistare del comune dentifricio "pasta del capitano" 1.50€ applicarlo spalmarlo sui fari e ripulire il tutto con un asciugamano asciutto, al termine quando lo hai rimosso tutto dai una spruzzata con del glassex quello dei vetri di casa... e tornano come nuovi.
    Esempio:
    foto Alfa GTV 916 Fari poco luminosi, come risolvere? - 2

A ziopalm piace questo elemento.
  9. Anche io ti suggerirei le lenticolari sugli anabbaglianti. Io l'ho fatto sulla 156 , senza xeno.ma con semplici H1. La visibilità è tutta un'alltra storia.

10. I lenticolari sugli abbaglianti li ha già di serie

A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
allarme linea accessori alfa (Metasistem) per alfa gtv 916 2001 Elettronica 16 Giugno 2012
Alfa Gtv (916) Antenna elettrica non sale. Elettronica 17 Gennaio 2011
Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916 Elettronica 11 Ottobre 2009