Giulietta con Giulietta...Avrebbe senso?

Ragazzi, grazie davvero per le vostre opinioni!

Allora il concessionario vende la Giulietta a 13.500 e la mia la valuterebbe 8.000
Il problema della veridicità dei km mi è sorto, ma essendo una ex aziendale credo che possano essere reali.

Certo è che se avessi la garanzia che per i prossimi 80.000/100.000 km non avrei problemi rilevanti per i quali dovrei sborsare come minimo 800-1000 euro, questo post nemmeno esisterebbe...ovviamente ciò non toglie che anche un'auto con 20k km possa avere problemi nascosti.
Ovviamente la probabilità aumenta con l'aumentare dell'età e dei km

E non è nemmeno voglia di cambiare auto (a cui ammetto che un po' ci sono affezionato).... infatti l'altra l'ho ricercata esattamente dello stesso colore

Anche il meccanico mi ha sconsigliato il cambio, affermando (ovviamente nel suo interesse) che, con le opportune manutenzioni programmate, può macinare senza assolutamente alcun problema davvero migliaia e migliaia di km
 
  • Like
Reactions: flavr
Mediamente una macchina va bene fino 250/300 mila km poi magari ci devi spendere un po’ per fare frizione,turbina... ecc la tua avendo ancora poco più di 100 mila durerà ancora molto e se non fai 100 mila km anno ma 15-20 per 3/4 anni la puoi tenere tranquillamente poi con la svalutazione che hanno auto più grosse quasi quasi prenderai una Giulia con i soldi che vendi la giulietta...
 
  • Like
Reactions: GiS7 e flavr
Mediamente una macchina va bene fino 250/300 mila km poi magari ci devi spendere un po’ per fare frizione,turbina... ecc la tua avendo ancora poco più di 100 mila durerà ancora molto e se non fai 100 mila km anno ma 15-20 per 3/4 anni la puoi tenere tranquillamente poi con la svalutazione che hanno auto più grosse quasi quasi prenderai una Giulia con i soldi che vendi la giulietta...

Ecco, @gigivicenza mi ha anticipato. Secondo me avrebbe senso un cambio Giulietta --> Giulia più che un Giulietta --> Giulietta, se proprio la dobbiamo dire tutta.
Dopodichè il cambio per una auto più nuova ha senso "commercialmente": un po' come fanno gli agenti, cambiare ogni tot ti permette di lucrare qualcosa tenendo "alto" il valore dell'usato che si "mangia" - in parole povere - il valore del nuovo. Ma il gioco vale la candela solo ad alti kmtraggi annuali e con p.iva, visto che i canoni ammettono la detrazione IVA, non se sei un privato.
 
  • Like
Reactions: GiS7
La tua auto è controllata e sai
pienamente come hai eseguito
la manutenzione.
Quella nuova non la conosci.
Manutenzione sommaria?
Km veritieri?
Incidentata?
Io la cambierei non per un' altro
usato ma per una nuova o km O.
Disponibilità permettendo.
 
  • Like
Reactions: GiS7
Si ....ok! Ma questo non mi sembra il suo caso: auto perfetta con pochi km....perche cambiarla?.... Per una uguale per di più usata?
Magari gli piace di più il colore ;)
 
  • Like
Reactions: GiS7
Ciao a tutti!
Secondo me il cambio ha molto senso.
Vi spiego il mio punto di vista:
L’auto ha 3 anni e 100.000km in meno (questo parla già un po’ da se)
Però la parte più interessante è:
Fra 3 anni la vuoi dinuovo cambiare, probabilmente il suo valore sarà di 8.000€ (la stessa cifra che il concessionario ti propone oggi) la tua invece, avendo 8 anni e oltre 200.000km varrà circa 4000€ (Se la vendi da privato... ho lavorato per un po’ in un concessionario, non alfa, e tutte le auto che i clienti davano in permuta con più di 200.000km non avevano praticamente valore)
Questo significa una spesa in 3 anni di 4000€ in svalutazione.
Se ci sommi i 1500€ che il tuo meccanico ti chiede arriviamo ai 5500€
Si aggiunge poi la possibilità che la tua abbia bisogno di più manutenzione, nel tempo, rispetto a quella più nuova.
Infine se calcoli che passi da un euro 5 ad un euro 6, versione aggiornata, gomme più nuove e un anno di garanzia (per quanto possano fare schifo quelle dei rivenditori, è sempre meglio di niente), cambiare auto ha molto senso.
Magari prova a trattare di qualche centinaia di euro...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GiS7 e snupix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tieniti la tua.
 
  • Like
Reactions: GiS7