Giulietta con Giulietta...Avrebbe senso?

GiS7

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2018
17
8
4
53
Sono un felice possessore di una Giulietta My14 1.6 con 130.000 km.
Auto semplicemente perfetta
È tuttavia giunto il momento di fare un po' di spese, ossia: tagliando completo, sostituzione gomme, sostituzione distribuzione, sostituzione pastiglie anteriori e forse frizione (quest'ultima da verificare).

Con 5500 euro e la mia in permuta prenderei una Giulietta 2017 con 25.000 km ed onestamente sarei tentato....

Secondo voi potrebbe essere una scelta sensata?
 
Teoricamente si, ma la tua auto la conosci e sai che non ha difetti... nell’altra non sai come sono stati percorsi i 25000km
 
Togli l’ Antennina dalla tua e mettila in quella nuova . Porta bene e tutto andrà per il meglio :))))
 
  • Like
Reactions: GiS7 e VURT
La tua per ripararla non spendi 5500 euro non arrivi a 2000 se fai molta strada avrebbe senso cambiarla ma se fai 15/20 mila km anno puoi tenere la tua un altro po e magari tra 3/4 anni prendere una nuova.... poi ognuno fa come crede ma prendere un auto usata e sempre un incognita anche se più e nuova e più è difficile che abbia problemi.. comunque c’è nel forum qualcuno che con sto motore ha fatto 500 mila km !!!
 
  • Like
Reactions: GiS7
Secondo me la scelta è sensata. Io anni fa sostuii la mia Alfa 159 con un’altra 159...
 
  • Like
Reactions: GiS7
Grazie a tutti per le risposte!
Il mio meccanico di fiducia mi ha ipotizzato una spesa massima di 1500 euro
Sono ancora un po' incerto, ma considerando che è una macchina con cui mi trovo davvero bene ed un motore perfetto, credo che alla fine la terrò...

Aspetto quei 2-3 anni per fare il salto alla Giulia
 
Aldilà di tutto, la spesa per passare alla nuova non sarebbe tanta. Certo è che son sempre 4mila euro di meno che puoi tenere in saccoccia per quest'anno. Io la tua la terrei, visto che sai come è stata usata. E se ti sei trovato perfettamente in questi anni, tieni sempre presente il detto che "chi lascia la strada vecchia per la nuova...sa quel che lascia, non sa quel che trova".
 
  • Like
Reactions: GiS7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece valuterei il passaggio alla nuova anche perché come hai scritto fra 2
-3 anni la daresti dentro per una Giulia e avrebbe un maggior valore residuo. Se invece cambi idea e te la tieni avresti comunque una macchina con 100milakm in meno e più giovane
 
  • Like
Reactions: GiS7 e Swordsman