Giulietta con Giulietta...Avrebbe senso?

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da GiS7, 26 Marzo 2019.

1. Sono un felice possessore di una Giulietta My14 1.6 con 130.000 km.
    Auto semplicemente perfetta
    È tuttavia giunto il momento di fare un po' di spese, ossia: tagliando completo, sostituzione gomme, sostituzione distribuzione, sostituzione pastiglie anteriori e forse frizione (quest'ultima da verificare).

Con 5500 euro e la mia in permuta prenderei una Giulietta 2017 con 25.000 km ed onestamente sarei tentato....

Secondo voi potrebbe essere una scelta sensata?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulietta si o Giulietta no?!? Preventivi - Consigli Acquisti 8 Ottobre 2019
    Giulietta usata tct o manuale Preventivi - Consigli Acquisti 17 Settembre 2019
    Giulietta Multiair 1.4 170 cavalli 15.000km Quotazione? Preventivi - Consigli Acquisti 6 Settembre 2019

3. Se a te piace fai bene a prenderla ;)

A GiS7 piace questo elemento.
  4. Teoricamente si, ma la tua auto la conosci e sai che non ha difetti... nell’altra non sai come sono stati percorsi i 25000km

A GiS7, Ninime e Cristian. S piace questo elemento.
  5. Togli l’ Antennina dalla tua e mettila in quella nuova . Porta bene e tutto andrà per il meglio :))))

A GiS7 e VURT piace questo messaggio.
  6. Sta storia dell antennino da un alfa all altra non la sapevo dici che porta bene?

A GiS7 e Tiziano1967 piace questo messaggio.
  7. La tua per ripararla non spendi 5500 euro non arrivi a 2000 se fai molta strada avrebbe senso cambiarla ma se fai 15/20 mila km anno puoi tenere la tua un altro po e magari tra 3/4 anni prendere una nuova.... poi ognuno fa come crede ma prendere un auto usata e sempre un incognita anche se più e nuova e più è difficile che abbia problemi.. comunque c’è nel forum qualcuno che con sto motore ha fatto 500 mila km !!!

8. Secondo me la scelta è sensata. Io anni fa sostuii la mia Alfa 159 con un’altra 159...

9. Grazie a tutti per le risposte!
    Il mio meccanico di fiducia mi ha ipotizzato una spesa massima di 1500 euro
    Sono ancora un po' incerto, ma considerando che è una macchina con cui mi trovo davvero bene ed un motore perfetto, credo che alla fine la terrò...

Aspetto quei 2-3 anni per fare il salto alla Giulia

A Ninime e Cristian. S piace questo messaggio.
  10. Aldilà di tutto, la spesa per passare alla nuova non sarebbe tanta. Certo è che son sempre 4mila euro di meno che puoi tenere in saccoccia per quest'anno. Io la tua la terrei, visto che sai come è stata usata. E se ti sei trovato perfettamente in questi anni, tieni sempre presente il detto che "chi lascia la strada vecchia per la nuova...sa quel che lascia, non sa quel che trova".

11. Io invece valuterei il passaggio alla nuova anche perché come hai scritto fra 2
    -3 anni la daresti dentro per una Giulia e avrebbe un maggior valore residuo. Se invece cambi idea e te la tieni avresti comunque una macchina con 100milakm in meno e più giovane

A GiS7 e Swordsman piace questo messaggio.