Tentativo furto Giulietta...

ragazzi vi consiglio caldamente questo: https://www.amazon.it/dp/B01N64JCQ8/?tag=alfauto-21

Lo trovate anche su AliExpress a 30-35 Euro (se non avete fretta)

Ci mettete dentro una SIM (consiglio la SIM Tim a 45 euro per 2 anni o la SIM Wind 25 euro per 1 anno) e siete coperti. La batteria dura tranquillamente 1 mese, anche di piu'. Rispetto a quelli da mettere nel vano motore hanno il vantaggio che potete nasconderlo dove volete, hanno lo svantaggio pero' della batteria che ogni tanto va ricaricata (ma ripeto, dura tranquillamente piu' di un mese).

Vi avverte quando c'e' una vibrazione (quindi messa in moto, urto, apertura portiera) o quando supera una certa velocita'.

Potete sempre monitorare la posizione tramite SMS o tramite APP (Android e iPhone) o sito web.

Vale davvero la spesa

Non servono praticamene a nulla, con un qualsiasi Jammer disturbano il segnale e la sim non invia nulla.
Come ripeto sempre il miglior antifurto è una buona assicurazione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se vogliono fregare auto la fregano.... sono attrezzati e esperti cambiano la centralina e vanno via... a me una volta hanno quasi rubato là uno turbo mi hanno rotto serrature e blocca sterzo bastava mettere in moto e andare via mi è andata bene che probabilmente sono stati disturbati o chissà che e a lavoro finito sono andati via.. là uno è stata auto più rubata della storia!!! Ho avuto molta fortuna.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non servono praticamene a nulla, con un qualsiasi Jammer disturbano il segnale e la sim non invia nulla.
Come ripeto sempre il miglior antifurto è una buona assicurazione
Con l'assicurazione si mette una toppa, ma anche quella é un'altro furto, con quello che ti ridanno non ci ricompri mica una macchina com'era la tua, ti tocca sempre metterci sopra dei tuoi.
Io dico sempre che se ti rubano l'auto ne subisci 2 di furti, uno dai ladri e l'altro dall'associazione.
 
Con l'assicurazione si mette una toppa, ma anche quella é un'altro furto, con quello che ti ridanno non ci ricompri mica una macchina com'era la tua, ti tocca sempre metterci sopra dei tuoi.
Io dico sempre che se ti rubano l'auto ne subisci 2 di furti, uno dai ladri e l'altro dall'associazione.

Buongiorno a tutti, mi intrometto nella discussione chiedendovi un consiglio
Oggi mi è arrivata un'email da Alfa romeo in cui mi propongono l'installazione, presso la mia officina autorizzata, dell'accessorio per bloccare la leva cambio, il tutto a 419€ in promozione.
Innanzitutto volevo chiedere se qualcuno ha questo accessorio(o una cosa simile) e soprattutto se ne vale la pena visto il costo non indifferente.
Grazie
 
Parere personalissimo, secondo me non serve a niente.
Quando ho acquistato la Giuly a GPL al motore village mi hanno proposto l'installazione del blocco cambio a 300 Euro oppure un sconto di 300 Euro, ho scelto lo sconto.
Per qual che riguarda gli antifurti la penso esattamente come @fabereng
 
Parere personalissimo, secondo me non serve a niente.
Quando ho acquistato la Giuly a GPL al motore village mi hanno proposto l'installazione del blocco cambio a 300 Euro oppure un sconto di 300 Euro, ho scelto lo sconto.
Per qual che riguarda gli antifurti la penso esattamente come @fabereng

Infatti anche io ero molto scettico
 
  • Like
Reactions: iddi
Non servono praticamene a nulla, con un qualsiasi Jammer disturbano il segnale e la sim non invia nulla.
Come ripeto sempre il miglior antifurto è una buona assicurazione
Beh, sicuramente non potrà essere determinante ma a quel prezzo ci si può stare, qualcosa farà....
A me una volta un congegno simile mi ha avvertito della vibrazione ed era stata una leggera botta di parcheggio di un vicino, sono uscito immediatamente e il tizio è rimasto stupito....
 
Beh, sicuramente non potrà essere determinante ma a quel prezzo ci si può stare, qualcosa farà....
A me una volta un congegno simile mi ha avvertito della vibrazione ed era stata una leggera botta di parcheggio di un vicino, sono uscito immediatamente e il tizio è rimasto stupito....
Mi sa che ci farò un pensierino pure io, fra quello che tu sai che io ho messo, più questo, se vogliono la mia auto devono faticare non poco. Detto questo se vogliono la prendono, ma almeno li faccio tribolare[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e iddi
Non c'è nulla che possa garantire in modo assoluto la sicurezza ma più accorgimenti si prendono e meglio è.
Il discorso è sicuramente banale ma per cercare di stare (anche minimamente) più tranquilli non si può fare altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon pomeriggio ragazzi, vi aggiorno un po riguardo la mia situazione, fortunatamente il blockshaft mi ha salvato ma adesso ho anche blindato tutta la centralina e ho spostato la presa obd, blindando anche quella... stavolta si attaccano al *****!!!