Altoparlante posteriore

Lamù.Blonde

Alfista principiante
16 Maggio 2019
52
11
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti,
vorrei sapere una cosa, devo cambiare un'altoparlante posteriore, vorrei capire che potenza hanno gli originali per regolarmi se comprarli originali oppure prendere qualcosa di compatibile di un'altra marca.
In caso che cosa mi consigliate che sia buono ma che non costi tanto?
Mi aiutate? Grazie! :)
 
  • Like
Reactions: iddi
Non voglio stravolgere la macchina, voglio solo cambiare un'altoparlante che non funziona più bene….
 
  • Like
Reactions: iddi
Ma gli altoparlanti posteriori originali hanno il tweeter coassiale sul woofer? :rolleyes:... per capire quali devo comprare….
 
  • Like
Reactions: iddi
Qui non ti possa aiutare purtroppo, quel kit a quanto leggo è specifico per 156 quindi credo sia ok, chiedi al venditore magari, di solito sono gli installatori stessi ad avere oltre al fisico, il negozio online, comunque il mio kit me lo montò l'installatore al quale mi rivolsi per montare il sub-woofer, già che c'ero ho investito altri 70€ e ho migliorato tutto il comparto, tranne le casse dietro che sono ancora originali, in pratica ho kit alpine sull'anteriore, crossover compreso e sub woofer nel baule..
 
Ma gli altoparlanti posteriori originali hanno il tweeter coassiale sul woofer? :rolleyes:... per capire quali devo comprare….


Sì.

Qui la cassa originale:


s-l400 (8).jpg


2 X ALTOPARLANTE CASSE POSTERIORI ALFA ROMEO 146 95-00 ORIGINALI ALFA 46775429 | eBay
 
  • Like
Reactions: iddi
Anteriormente c'e' un altoparlante come l'immagine che ti ha postato Kormrider, doppio cono, NO twiter;
Posteriormente un altoparlante identico a quello anteriore, senza il doppio cono che lo passano per Woofer.
Fanno pena ambedue, se non incrementi la potenza e non vuoi spendere troppo, ti consiglio quelli che ho montato io:
meccanicamente vanno precisi precisi senza nessun adattatore o modifica e sono ottimi come resa,
l'unico neo lo spinotto che va sostituito con dei faston.

Il link dove li ho acquistati
https://www.amazon.it/gp/product/B00ERVUKCG/?tag=alfauto-21

P.S. se sono ancora quelli originali, sono tutti nelle stesse condizioni; sospensione cotta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli altoparlanti installati in origine sono buoni per sentire il telegiornale ed i notiziari sul traffico.
Se vuoi sentire anche la musica, non indugiare a sostituire anche l'altro con equivalenti di dimensioni, ed almeno con il tweeter coassiale, e non doppio cono.
Poi avendo la sospensione in foam, almeno da come vedo il post di @kormrider , sicuramente sarà cotta e prossima a disintegrarsi. E' normale. Il foam generalmente dura max 7 anni. In macchina di meno ancora.
Cerca in rete, qualcosa di marca Hertz, oppure Coral, oppure ancora Audison, tanto per fare qualche nome decente.
I diametri sono standard, generalmente 10, oppure 13 o 16.5 centimetri, dalla foto mi sembra ad occhio un 13 centimetri, e di quelle dimensioni a due vie coassiali, non costano tanto.
E prendili con la sospensione in gomma butilica. Così si chiama.
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider