kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,568
- 20,650
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Gli altoparlanti installati in origine sono buoni per sentire il telegiornale ed i notiziari sul traffico.
Se vuoi sentire anche la musica, non indugiare a sostituire anche l'altro con equivalenti di dimensioni, ed almeno con il tweeter coassiale, e non doppio cono.
Poi avendo la sospensione in foam, almeno da come vedo il post di @kormrider , sicuramente sarà cotta e prossima a disintegrarsi. E' normale. Il foam generalmente dura max 7 anni. In macchina di meno ancora.
Cerca in rete, qualcosa di marca Hertz, oppure Coral, oppure ancora Audison, tanto per fare qualche nome decente.
I diametri sono standard, generalmente 10, oppure 13 o 16.5 centimetri, dalla foto mi sembra ad occhio un 13 centimetri, e di quelle dimensioni a due vie coassiali, non costano tanto.
E prendili con la sospensione in gomma butilica. Così si chiama.
Le casse originali addirittura hanno i coni
di cartone altri che "foam"...
Sono da 165mm
A quel punto qualunque altoparlante commerciale in circolazione é di gran lunga superiore a quelli originali che montavano in fiat...
Comunque
Visto che non vuole "stravolgere" penso che gli vadano bene anche le originali...
Mi domando allora che cosa chiede a fare se quelli dietro hanno il "tweetter" o meno...
Bah...
E di discussioni ce n'erano na marea:
Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]
Ultima modifica: