Giulietta - Problemi sedili

Ti assicuro, é sempre una questione di statistiche e fortuna/iella.
Io direi che in mille persone, 100 hanno un problema o l'altro, 10 hanno un problema serio, ed uno é castigato con una macchina che passa piú tempo in officina che sulla strada. Con qualsiasi marca!
Verissimo!
 
Qualità.... E se apri cofano è ancora peggio le peggiori soluzione per smontare componenti le trovano tt ....
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Ciao ragazzi, ho cercato nella discussione ma non ho trovato o forse non ho visto, ho una fastidiosa vibrazione (non scricchiolio) al sedile lato passeggero che si presenta solo quando non vi è nessuno seduto, sembra che ci sia troppo gioco tra lo stesso e la guida fissata sul pianale lo noto dando un colpo con la mano sul lato alto del sedile se abbasso la regolazione dell'altezza molto in basso la vibrazione si attenua parecchio, qualcuno mi sa dire se esiste una regolazione o una soluzione?
Grazie
 
Ciao ragazzi, ho cercato nella discussione ma non ho trovato o forse non ho visto, ho una fastidiosa vibrazione (non scricchiolio) al sedile lato passeggero che si presenta solo quando non vi è nessuno seduto, sembra che ci sia troppo gioco tra lo stesso e la guida fissata sul pianale lo noto dando un colpo con la mano sul lato alto del sedile se abbasso la regolazione dell'altezza molto in basso la vibrazione si attenua parecchio, qualcuno mi sa dire se esiste una regolazione o una soluzione?
Grazie
Non hai trovato nulla?!?! Ci saranno 3000 messaggi a riguardo!!!
 
In effetti ho corso un po attraverso le 107 pagine dato che mi sembrava incentrato principalmente sullo scricchiolio nello schienale.
Grazie
 
In effetti ho corso un po attraverso le 107 pagine dato che mi sembrava incentrato principalmente sullo scricchiolio nello schienale.
Grazie
Devi ingrassare la base del meccanismo di salita del sedile e le guide di scorrimento alla base del pianale. Cmq troverai post più dettagliati ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, mi sono letto un pò la discussione, ma non ho trovato qualcosa di simile a quanto accaduto alla mia Giulietta MY2016.

L'inverno scorso ha iniziato a presentarsi un rumore che definirei cigolio, ma in realtà assomiglia molto al suono prodotto dalle scarpe nuove sul pavimento, un "gnic gnic" come di una vibrazione ad alta frequenza.
Si presenta quando la macchina passa sopra a delle sconnessioni secche o strade rovinate, in particolare se la sconnessione si affronta durante una curva.
In caso di asfalto rovinato per lunghi tratti, il rumore è quasi continuo.

Indagando un pò scopro che proviene dal sedile passeggero, ma quando qualcuno ci si siede sopra, il rumore non si presenta.

Dopo un controllo in carrozzeria autorizzata nella primavera scorsa ed un cambio di slitte sedili in garanzia che non ha risolto il problema, il rumore si ripresenta e mi sta facendo impazzire, in certi casi si sente anche a radio accesa.

Idee? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sono tornato in carrozzeria di recente, ma mi hanno confermato che viti e slitte sedili sono a posto.

Grazie a tutti in anticipo.