Giulietta - Problemi sedili

Discussione in 'Interni' iniziata da Raziel84, 1 Aprile 2011.

  1. Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema assai fastidioso sulla mia Giuly... il guaio è che periodicamente sento provenire dalla mia destra (inizialmente credevo fosse dall'interno della portiera) una forte vibrazione ogni qual volta prendessi una mezza buca, facessi una curva o ,nelle giornate no, anche durante la marcia normale.
    Il rumore prodotto è in tutto e per tutto uguale a quello che farebbe un CD lasciato libero di vibrare nella tasca laterale della portiera; quindi un bel TRRR....TRRR....TRRR. Odioso!
    Premesso che ho già verificato che non c'è nessun cd nella tasca :cool: sono passato a controllare altre cose:
    - ho provato a scrollare (senza esagerare) la portiere destre aperte avanti ed indietro NIENTE
    - ho provato a scrollare un pò la macchina lateralmente... NIENTE
    - ho controllato il cassettino porta-oggetti NIENTE
    - ho verificato le parti in plastica della cintura passeggero NIENTE
    a quel punto mi sono concentrato sul sedile passeggero.
    Risultato: dando dei leggeri colpetti da sotto il sedile nella parte posteriore si riproduce UN PO' quel rumore.... Sposto in avanti il sedile per vederci meglio e non lo fa più. O cavolo....lo tiro di nuovo indietro e niente ancora.
    Passano un pò di giorni e la mia speranza di averla sfangata svanisce di nuovo... TRRR TRRR TRRR....ed io GRRR GRRR GRRR. Guardo di nuovo sotto senza spostare e provo a tastare un pò con la mano ma non noto nulla di strano, c'è la guaina che esce col connettore ed una copertura di palstica sopra il rialzo che sta dietro la bocchetta dell'aria per i piedi...ma nessuna di queste cose dà l'idea di vibrare così e con quel suono. Sembra provenire dall'interno del sedile.... Ho notato anche che quando si siede qualcuno non lo fa più...e dopo qualche colpetto (sempre con mano leggera) tende ad affievolirsi. Voi che dite?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema pannello sopra la pedaliera di Giulietta Interni 10 Agosto 2018
    Problema Bocchetta aria Giulietta Interni 21 Aprile 2018
    Problema smontaggio pomello cambio Giulietta my16 Interni 28 Ottobre 2017

  3. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    Ho un problema simile ma molto più fastidioso del tuo...non è solo un rumore.
    Mi vibra proprio lo schienale del guidatore, più o meno a metà dello schienale, ad ogni minima curva e anche solo appoggiandoci una mano, è una cosa fastidiosissima.
    Ho gia appuntamento per inizio settimana prossima per sistemarlo, la menata è che dovranno aprirmi il sedile perchè si sente proprio che è uno dei supporti interni dello schienale che ha ceduto/si è spostato/non era fissato bene.
     
  4. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    io ho un problema come il tuo. quando schiaccio la frizione e quindi faccio forza con lo schiena sullo schienale sento, dietro alla scapola destra, come se qualcosa all'interno dello schienale si assesti! il problema è che non fa nessun rumore quindi non vorrei essere preso per pazzo dal meccanico! quindi i sedili si possono aprire? che dici provo a dirglielo?:confused:
     
  5. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    raziel non ci crederai ma hai lo stesso problema che avevo sul sedile passeggero della 159.
    io non l'ho mai portato a far sistemare ma da quello che avevo capito io era il meccanismo della regolazione schienale infatti fai la prova quando ricapita muovi leggermente solo lo schienale con la regolazione e vedi che sparisce ma dopo un po torna e quando vibra lo schienale dovrebbe vibrare leggermente anche visivamente come se tremasse. praticamente quella regolazione dopo un po ha un gioco e quindi lo scheletro interno dello schienale va a vibrare tra i dentini dell'ingranaggio della regolazione...fortunatamente i sedili elettrici non soffrono questo problema.
     
  6. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    Ok, farò questa prova! Ma da quello che mi hai detto non si riesce a sistemare questo problema?
     
  7. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    guarda io nn l ho mai portata a far vedere perche nn mi dava molto fastidio. pero a te conviene andare e vedi che ti dicono
     
  8. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    Domani sera lascio l'auto in officina per questo, vediamo come risolvono.
    I miei sedili non hanno la regolazione lombare.
     
  9. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    Anche io noto questa cosa, a freddo è molto accentuata, oppure dopo un po' che guido a caldo, se faccio la superstrada e arrivo poi in città dopo pochi km sento il motore che vibra molto di più e sembra di avere una lamborghini da smuovere a bassi giri, tanto che devo darli gas per evitare che strattoni in partenza..
     
  10. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    Ciao, io noto la vibrazione, da fermo e sento che sale dal basso e mi arriva all'altezza dei reni. Si sente di più con partenze a freddo o in città col motore caldo. Però non vedo minimamente vibrare i sedili.. Da quello che so è stato risistemato il motore sui supporti perchè era proprio quello sotto che prima causava vibrazioni ancora peggiori, ora è diminuito ma non è sparita la vibrazione di fondo da fermo..
     
  11. Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

    ma io non ho detto che a tutti si deve vedere lo schienale vibrare...io ho detto semplicemente quello che è capitato a me sulla 159.
    Comunque vorrei solo esprimere la mia opinione sui sedili elettrici cioè si è vero che costano e possono sembrare inutili però muovendosi esclusivamente con motorini una volta fermi in ogni condizione non vibrano o fanno rumore.
    Comuque per chi ha il problema quando avvertite il rumore o o lo vedete vibrare muovete semplicemente di qualche cm la regolazione dello schienale e vedete se sparisce.