Ciao ragazzi, mi sono letto un pò la discussione, ma non ho trovato qualcosa di simile a quanto accaduto alla mia Giulietta MY2016.
L'inverno scorso ha iniziato a presentarsi un rumore che definirei cigolio, ma in realtà assomiglia molto al suono prodotto dalle scarpe nuove sul pavimento, un "gnic gnic" come di una vibrazione ad alta frequenza.
Si presenta quando la macchina passa sopra a delle sconnessioni secche o strade rovinate, in particolare se la sconnessione si affronta durante una curva.
In caso di asfalto rovinato per lunghi tratti, il rumore è quasi continuo.
Indagando un pò scopro che proviene dal sedile passeggero, ma quando qualcuno ci si siede sopra, il rumore non si presenta.
Dopo un controllo in carrozzeria autorizzata nella primavera scorsa ed un cambio di slitte sedili in garanzia che non ha risolto il problema, il rumore si ripresenta e mi sta facendo impazzire, in certi casi si sente anche a radio accesa.
Idee? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sono tornato in carrozzeria di recente, ma mi hanno confermato che viti e slitte sedili sono a posto.
Grazie a tutti in anticipo.