Campagna di richiamo 8242

La mia segna meno,quando mi da ancora 30 km di autonomia e faccio il pieno carico si e no 44/45 litri su 58.....
Appunto come la mia segna male ma non segna di più e nel serbatoio è finito come parla aggiornamento... Bensì il contrario come te sembra sia finito ma nel serbatoio ne metto meno quindi in realtà c'è più carburante di ciò che segna....
 
Infatti........
Mi da,ad esempio,30 km di autonomia rimanenti mentre in base a quello che c’é ancora dentro ( di solito 13/14 litri ) ne potrei fare ancora 180
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma il richiamo è per l'opposto: l'indicatore segna più carburante di quanto ce ne sia, così resti a piedi...
:eek:

"In cosa consiste l’intervento?

Su alcune vetture Alfa Romeo Giulia, tra le quali è compresa anche la Sua, a causa di una non appropriata lettura del livello carburante, potrebbe essere visualizzato sul quadro strumenti un livello superiore a quanto realmente presente nel serbatoio
Poiché l'anomalia potrebbe avere potenziali impatti sulla sicurezza della Sua vettura, La invitiamo a portare urgentemente la Sua vettura presso la Concessionaria dove la ha acquistata o presso un qualunque centro di assistenza autorizzato Alfa Romeo, recando con sé questa lettera. Per maggiore comodità, Le consigliamo di concordare un appuntamento, consultando i riferimenti dei centri di assistenza autorizzati Alfa Romeo sul sito www.alfaromeo.com
"
 
Ma è possibile vedere la versione del body in autonomia? Giusto oer fare un controllo fai da te?
 
Ma il richiamo è per l'opposto: l'indicatore segna più carburante di quanto ce ne sia, così resti a piedi...
:eek:

"In cosa consiste l’intervento?

Su alcune vetture Alfa Romeo Giulia, tra le quali è compresa anche la Sua, a causa di una non appropriata lettura del livello carburante, potrebbe essere visualizzato sul quadro strumenti un livello superiore a quanto realmente presente nel serbatoio
Poiché l'anomalia potrebbe avere potenziali impatti sulla sicurezza della Sua vettura, La invitiamo a portare urgentemente la Sua vettura presso la Concessionaria dove la ha acquistata o presso un qualunque centro di assistenza autorizzato Alfa Romeo, recando con sé questa lettera. Per maggiore comodità, Le consigliamo di concordare un appuntamento, consultando i riferimenti dei centri di assistenza autorizzati Alfa Romeo sul sito www.alfaromeo.com
"
Si ho capito che é per l’opposto ma già che ci sono potrebbero sistemare anche quelle come la mia
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
scusate, la mia del giugno 2016 ha questo problema, ora siccome la mia garanzia ufficiale e' scaduta , ed il loro richiamo e' del luglio 2019, dovro' pagare per questo aggiornamento?
 
scusate, la mia del giugno 2016 ha questo problema, ora siccome la mia garanzia ufficiale e' scaduta , ed il loro richiamo e' del luglio 2019, dovro' pagare per questo aggiornamento?
Ma cosa devi pagare se è un richiamo ? I richiami possono esserci anche per tutta la vita della vettura..... Se riguardano la sicurezza e l'uso della vettura sono obbligatori per legge e completamente gratuiti per l'utente [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Ma cosa devi pagare se è un richiamo ? I richiami possono esserci anche per tutta la vita della vettura..... Se riguardano la sicurezza e l'uso della vettura sono obbligatori per legge e completamente gratuiti per l'utente [emoji6]

il discorso e' che io ho questo problema, ma su my alfa per la mia Giulia non c'e' nessun richiamo :-(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto anche io su MyAlfa la segnalazione di questo richiamo. Ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso.
1) L'indicazione su MyAlfa è "ufficiale" oppure bisogna attendere l'arrivo della raccomandata?
2) Perchè oltre al messaggio su MyAlfa non mandano anche una mail all'indirizzo con cui ci si è registrati? Ho visto che per comunicazioni ben più banali lo fanno!
3) Perchè nella segnalazione su MyAlfa non indicano anche cosa riguarda il richiamo?
4) Perchè molte officine rimangono molto sul vago quando si chiede cosa riguarda il richiamo, se non addirittura, come abbiamo letto anche qui, si inventano risposte fantasiose che poco c'entrano con il reale stato delle cose?
5) Il mio indicatore funziona bene, un paio di volte per necessità mi è capitato di "tirare un rosso spinto" e di gasolio ancora ce ne era. Anche se la mia rientrasse tra quelle da aggiornare, la tentazione di lasciare tutto com'è è forte!
6) Leggendo la circolare del richiamo trovo assurdo che In A.R. non sappiano con precisione quali siano i telai interessati al richiamo ma che vada fatta un'analisi di ognuna per vedere quale numero e versione di SW sia installata. Come già emerso in altre discussioni, sembra quasi che in fabbrica carichino SW a caso. In ogni modo, anche se caricati a caso, una database che assegni ad ogni telaio una precisa versione di SW deve esistere.

Sono inoltre molto curioso di capire se questo aggiornamento del Body Computer, vista la vastità di versioni SW preesistenti ed interessate, alla fine riguarda solo il problema del livello carburante o apporta nche altre modifiche/miglioramenti.
Vedremo!
 
Ultima modifica: