Molle apertura bagagliaio

scusate la mia ignoranza ma questo pistoncino dovrebbe essere sulla parte destra o sinistra? io ho una 2016 e non ho mai visto una my2019:p
altra cosa, si riesce ad avere il codice del pistone o una scheda tecnica in modo da trovarne uno compatibile?
 
scusate la mia ignoranza ma questo pistoncino dovrebbe essere sulla parte destra o sinistra? io ho una 2016 e non ho mai visto una my2019:p
altra cosa, si riesce ad avere il codice del pistone o una scheda tecnica in modo da trovarne uno compatibile?
A sinistra
 
Ciao ragazzi, allego il risultato dell'ultimo intervento effettuato ieri in officina. Alla fine per non avere più problemi di "ritorno" del cofano quando si posteggia in salita, sono state by-passate ben 6 spire (2 gruppi da 3). Mi raccomando, chiedete di fare la modifica con fascette metalliche, poiché quelle in plastica non garantiscono la tenuta nel tempo..). Chiaramente l'apertura è molto più rapida, per cui un minimo di attenzione… Ho fatto presente al Customer care che per quanto al momento il problema sia "sufficientemente" risolto, da una vettura Premium, mi sarei aspettato un intervento diverso (nuove molle con taratura diversa ..).Aggiungo che la mia è un 09/2016.
 

Allegati

  • Molle_baule_Giulia (1).jpg
    Molle_baule_Giulia (1).jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 225
  • Molle_baule_Giulia (2).jpg
    Molle_baule_Giulia (2).jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 223
  • Like
Reactions: romassi
Dopo tutto questo leggere non ho ancora provato la mia in salita:). Mi avete fatto venire la curiosita', ma qui e' tutta pianura: andro' sul monte Serra:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Ciao ragazzi, allego il risultato dell'ultimo intervento effettuato ieri in officina. Alla fine per non avere più problemi di "ritorno" del cofano quando si posteggia in salita, sono state by-passate ben 6 spire (2 gruppi da 3). Mi raccomando, chiedete di fare la modifica con fascette metalliche, poiché quelle in plastica non garantiscono la tenuta nel tempo..). Chiaramente l'apertura è molto più rapida, per cui un minimo di attenzione… Ho fatto presente al Customer care che per quanto al momento il problema sia "sufficientemente" risolto, da una vettura Premium, mi sarei aspettato un intervento diverso (nuove molle con taratura diversa ..).Aggiungo che la mia è un 09/2016.

Ti hanno bloccato 6 spire su una sola molla?
Non è il massimo, meglio bloccarne 3 per parte e all'inizio della molla, non in mezzo. Poi non capisco perchè le fascette sulla sinistra sono appaiate. Non sono state strette bene e sono "scivolate"? Così non va bene, la molla lavora male!
Hai fatto bene a segnalare al Customer care questa cosa assurda per un'auto premium, ma credo rimarranno parole al vento!:(
 
Io ho messo fascette da elettricista sia sulla molla dx e sx.
5 spire per molla.
Anche con alettone non cade.
La salita d'apertura è dolce.
Non bloccate una sola molla perché il baule si torce e non chiede bene.
 
Io ho messo fascette da elettricista sia sulla molla dx e sx.
5 spire per molla.
Anche con alettone non cade.
La salita d'apertura è dolce.
Non bloccate una sola molla perché il baule si torce e non chiede bene.

'Azz...5 per parte sono tante!!! Io non ho l'alettone, ma con 3 per parte ho risolto.
 
Anche la mia (immatricolata novembre 2017) presentava il problema del baule che stava aperto per metà con l'auto parcheggiata in leggera salita.oggi mi hanno sostituito le molle e tamponi con quelli modificati maggio 2018 in garanzia.ora è OK...il movimento in apertura è molto più 'solido' :)
 
Dopo tutto questo leggere non ho ancora provato la mia in salita:). Mi avete fatto venire la curiosita', ma qui e' tutta pianura: andro' sul monte Serra:D:D:D
non importa una "salita"....basta una pendenza appena appena percepibile.....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, allego il risultato dell'ultimo intervento effettuato ieri in officina. Alla fine per non avere più problemi di "ritorno" del cofano quando si posteggia in salita, sono state by-passate ben 6 spire (2 gruppi da 3). Mi raccomando, chiedete di fare la modifica con fascette metalliche, poiché quelle in plastica non garantiscono la tenuta nel tempo..). Chiaramente l'apertura è molto più rapida, per cui un minimo di attenzione… Ho fatto presente al Customer care che per quanto al momento il problema sia "sufficientemente" risolto, da una vettura Premium, mi sarei aspettato un intervento diverso (nuove molle con taratura diversa ..).Aggiungo che la mia è un 09/2016.
Certo che ricorrere a simili rattoppi, su un'auto del genere, invece di sostituire due semplici molle mi pare davvero grottesco....