Molle apertura bagagliaio

Sì, pare proprio sia così. Quindi ci vorrebbe una molla a gas traente.

• Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Con una foto di tutte le scritte/numeri identificativi sul pistoncino si potrebbero reperire le specifiche tecniche e vedere se deve solo ammortizzare o fornire anche spinta (la gamma Stabilus Stab-O-Shoc comprende entrambi i tipi di pistoncini).
Sempre puntuali e preziose le tue info.
Vedo che la gamma comprende in sostanza degli ammortizzatori di movimento con caratteristiche diverse (smorzamento più o meno basso, verso di smorzamento, corsa a vuoto si o no, forza di espulsione residua si o no...). Leggendo sembra anche che la posizione di montaggio sia vincolante nella scelta di un modello piuttosto che l'altro, dato che quelli privi di elemento separatore possono essere installati solo in verticale.
A questo punto se vogliamo capirci un pò di più serve davvero un dettaglio del pistoncino effettivamente montato, e del layout di montaggio....
Così abbiamo modo di parlarne per un paio di giorni, ci divertiamo come matti a fare ragionamenti di ogni tipo, e poi finiamo tutti per andare dai cinesi a comprare un sacchetto di fascette da elettricista.....

cavolo mentre scrivevo mi avete anticipato....
siete troppo operativi!!!

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Sì, pare proprio sia così. Quindi ci vorrebbe una molla a gas traente.
Sembra anche a me. Oltretutto l'installazione non è fissa in verticale, quindi a leggere le schede tecniche (se non ho capito male io) non sono neppure sicuro che questo modello vada bene, non vedendo il separatore.....

• Like
Reactions: Piezio77
Sempre puntuali e preziose le tue info.
Vedo che la gamma comprende in sostanza degli ammortizzatori di movimento con caratteristiche diverse (smorzamento più o meno basso, verso di smorzamento, corsa a vuoto si o no, forza di espulsione residua si o no...). Leggendo sembra anche che la posizione di montaggio sia vincolante nella scelta di un modello piuttosto che l'altro, dato che quelli privi di elemento separatore possono essere installati solo in verticale.
A questo punto se vogliamo capirci un pò di più serve davvero un dettaglio del pistoncino effettivamente montato, e del layout di montaggio....
Così abbiamo modo di parlarne per un paio di giorni, ci divertiamo come matti a fare ragionamenti di ogni tipo, e poi finiamo tutti per andare dai cinesi a comprare un sacchetto di fascette da elettricista.....
Ah ah ah , vero. Certe volte le soluzini semplici,economiche e veloci le scartiamo perche' non danno alcuna nessuna soddisfazione.:):)

• Like
Reactions: romassi
Ah ah ah , vero. Certe volte le soluzini semplici,economiche e veloci le scartiamo perche' non danno alcuna nessuna soddisfazione.:):)
Vuoi mettere farsi 3 o 4 giorni di p....e mentali ragionando di pistoncini, schemi, molle....non ha prezzo!!!

• Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Dalle foto si legge la sigla STAB-O-SHOC, una breve ricerca conferma che sono Antivibratori Oleodinamici

• Like
Reactions: vincerago
Cavolo grandi rivelazioni oggi negli ultimi post... Ecco il forum che mi piace [emoji120][emoji106][emoji106]

Anche la mia faceva quel rumore,ed ho trovato un fascio di fili che strisciava sulla molla,vedrai che lì trovi anche tu,soprattutto se ti avevano tamponato...io ho deciso che ordino direttamente molle e pistone in alfa dando i dati di una my 2019,e taglio la testa al toro
anche quello fa abbastanza vergogna, però in fin dei conti è un semplice rumore e ci passo sopra (nella mia oltre a fare il rumore da scatoletta il cofano quando si chiude, fanno rumore pure le molle quando si apre, tipo GONG!!)....mentre la bauliera che mi cade sulla testa pelata quando meno me l'aspetto mi ha già fatto male un paio di volte....

• Like
Reactions: Piezio77 e romassi
X