Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

complimenti belle modifiche apparte i collettori di scarico che sono stock
ma poi com'è andata a finire con il volante???
 
I collettori sono stock perche su questo motore non mi interessa fare nulla di piu sul motore .. ne ho un altrona casa dove lavorarci ...
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Oggi montaggio pastiglie. Difatti le ferodo "eco" dato di fatto che hanno dovuto cambiare mescola per le normative anti inquinamento non hanno quel mordente che le care ferodo premium avevano. ( che monta di primo impianto la Giulietta qv ma con specifiche leggermente diverse. Difatti la mescola oem del Alfa è molto simile alle Ds performance)... Che dire non penso più di cercare altre pastiglie al difuori di queste hanno un grip allucinante e Una modulabilita enorme. Più delle ferodo premium oem. Anche queste hanno il rame come base della mescola. Ma la caratteristiche migliorative è che a dispetto delle Ds 2500 che a freddo erano scarsine queste hanno grip pure a freddo e mantenendo la stessa curva di attrito delle ds2500 a caldo. Opinioni shoe positive. Null'altro da dire. Per chi cerca una pastiglia che faccia il suo lavoro questa è ottima. Poi vedremo per la durata [emoji23]
IMG_20191022_195218.jpeg
IMG_20191022_195059.jpeg
Kit-Dischi-Freno-Sport-Zimmermann-Pastiglie-FERODO-DS-_1.jpeg
 
Oggi montaggio pastiglie. Difatti le ferodo "eco" dato di fatto che hanno dovuto cambiare mescola per le normative anti inquinamento non hanno quel mordente che le care ferodo premium avevano. ( che monta di primo impianto la Giulietta qv ma con specifiche leggermente diverse. Difatti la mescola oem del Alfa è molto simile alle Ds performance)... Che dire non penso più di cercare altre pastiglie al difuori di queste hanno un grip allucinante e Una modulabilita enorme. Più delle ferodo premium oem. Anche queste hanno il rame come base della mescola. Ma la caratteristiche migliorative è che a dispetto delle Ds 2500 che a freddo erano scarsine queste hanno grip pure a freddo e mantenendo la stessa curva di attrito delle ds2500 a caldo. Opinioni shoe positive. Null'altro da dire. Per chi cerca una pastiglia che faccia il suo lavoro questa è ottima. Poi vedremo per la durata [emoji23]Visualizza allegato 195640Visualizza allegato 195641Visualizza allegato 195642
Grazie per la informazione ZioDaedrico. Una domanda, questo risultato sarà anche con i disci brembo da serie?
 
  • Like
Reactions: GMG
Ti dico solo le posteriori per la mia non le ho trovate sotto i 120 euro, mentre quelle standard si trovano a 34 Euro....
Davanti per la mia nemmeno le fanno ma solo per impianto brembo, e presumo che costano ancora di più, ma questo ce lo sa dire lo ZioDaedrico, mentre ho trovato decisamente più economiche le pastiglie EBC anche gialle, che sono quasi racing...
Ed ho sentito buone recensioni di quest'ultime sul sito dell'Abarth.
Non sono migliori delle ferodo racing, ma costano la metà.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Molto interessante anche perché tu hai già i dischi che intendo montare a breve, i Brembo Xtra.
E come rumorosità?
 
Non ho i Brembo extra ho su i EBC... Perché volevo spendere poco visto che stavo sviluppando i dischi flottanti. E spero di riuscire a produrli il prima possibile. Di sicuro quest inverno manderò avanti tanti progetti che nel tempo ho dovuto bloccare per impegni lavoro/casa. In ogni caso nessuna rumorosità. Anzi... Ti posso assicurare che la frenata è davvero aggressiva come piace a me. Per i dischi sto facendo fare un disco derivato dalle corse con raffreddamento a ventola e non con il solito raffreddamento a denti dritti che non lavora un cavolo rispetto a questo. E hanno un sistema di rallentamento del aria che aumenta la dissipazione termica con relativa campanella in ergal. Il sistema di fissaggio è a denti dritti così da minimizzare il consumo della campanella. Spero di finire prima possibile. Ma anche i miei fornitori sono lunghi perché danno priorità prima alla produzione racing. La cosa comoda è che dopo l esborso economico iniziale quando c'è da cambiare il disco cambi solamente la fascia frenante e non la campanella. Che non i sistemi di fissaggio tradizionali a bobit si usura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho i Brembo extra ho su i EBC... Perché volevo spendere poco visto che stavo sviluppando i dischi flottanti. E spero di riuscire a produrli il prima possibile. Di sicuro quest inverno manderò avanti tanti progetti che nel tempo ho dovuto bloccare per impegni lavoro/casa. In ogni caso nessuna rumorosità. Anzi... Ti posso assicurare che la frenata è davvero aggressiva come piace a me. Per i dischi sto facendo fare un disco derivato dalle corse con raffreddamento a ventola e non con il solito raffreddamento a denti dritti che non lavora un cavolo rispetto a questo. E hanno un sistema di rallentamento del aria che aumenta la dissipazione termica con relativa campanella in ergal. Il sistema di fissaggio è a denti dritti così da minimizzare il consumo della campanella. Spero di finire prima possibile. Ma anche i miei fornitori sono lunghi perché danno priorità prima alla produzione racing. La cosa comoda è che dopo l esborso economico iniziale quando c'è da cambiare il disco cambi solamente la fascia frenante e non la campanella. Che non i sistemi di fissaggio tradizionali a bobit si usura.
Io non faccio racing,o_O ma la tua è veramente una bella iniziativa.
Proprio qualche giorno fa ho acquistato i dischi anteriori per la mia, e pesano un accidenti, mi è venuto subito da pensare a queste masse non sospese...