Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Guarda non ne ho la minima idea . Ma mai sentito di cambi che si aprono . Di sicuro fino ai 450 nm regge . Sopra non lo so .


Non è che il cambio è lo stesso ? Cambio c635
 
No, su 159 hanno messo M32 di Gm. Fondo di magazzino usato su Punto Abarth e tante Opel.
Un cambio con troppa corsa, 320Nm nominali di coppia massima e cuscinetto a rulli conici che spesso salta sui 70kKm.
Essendo il solito Carter motore credo che il trapianto sia fattibile.
 
A il monoblocco è lo stesso . Quindi si .. dovrai vedere poi per i semiassi . il supporto del cambio . I cavi delle marce e il tubo della frizione . Il meno dei problemi . Di sicuro il c 635 è un mulo ... non è un cambio che si apre facilmente .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un difetto che ho notato sul C 635 è che non digerisce bene il passaggio molto veloce tra prima e seconda. Vuole i suoi tempi.
Qualche riscontro?
 
Cambio olio ... royal purple 75w90 . E elimini le grattate del 75 80 % ... conta che il 100 % non lo avrai mai non è un cambio studiato per le supercambiare . Unica " pecca " e che con quel olio poi in inverno i primi km gli devi dare del lei .. finche non si scalda . Ma dalla primavera al autunno va benissimo
 
Cambio olio ... royal purple 75w90 . E elimini le grattate del 75 80 % ... conta che il 100 % non lo avrai mai non è un cambio studiato per le supercambiare . Unica " pecca " e che con quel olio poi in inverno i primi km gli devi dare del lei .. finche non si scalda . Ma dalla primavera al autunno va benissimo
Di che zona parli? Per fare un confronto di dove poi la andiamo ad usare noi
 
Test differenziale . Ovviamente funziona ha tolto tanto sottosterzo prima in uscita di curva entrava il controllo di trazione - partiva quella brutta sensazione che le gomme " galleggiassero" uno per i cavoli sui dal altra . Quindi davi gia un po di sterzo in piu per correggere questa cosa. Ora no ora puoi arrivare in curva e metteee giu tutto e la trazione c è ma ... prima il problema era il diffenziale - tenuta gomma . Ora il limite è solo la trazione della gomma . Se va in sottosterzo è la gomma che non è " pronta " o si è al limite . Ovviamemte con qiesto diff la gomma è piu sollecitata . Unica " pecca " è che a differenza di un diff lamellare questo ti aiuta nei primi momenti . Dopo no . Un lamellare se non superi il limite di coppia impostato è come se non esistesse . Ma montare un lamellare in strada non conviene . Per 3 motivi .1 È molto agressivo che devi spingere sul volante perche lui aggancia . 2 i dischi si tendono ad usurare quindi perde precarico nel tempo e ce da riaprire il cambio tutte le volte per ripristinarlo e 3 costa piu del doppio di questo .. 1400 1600 euro . Questa è un ottima soluzione non estreme . Anche sul bagnato è migliorata tantissimo fornendo trazione e sopratutto evitando " sbandamenti " laterali . Ma piuttosto portando a del sottosterzo leggero . Ottimo upgrade
 
Ottimo!
Unica domanda che mi viene. Si è parlato più volte del Q2 elettronico e del fatto che lavori al "contrario" rispetto ad un normale differenziale cioè frenando le ruote; c'è un momento in cui questo entra comunque o con la presenza del differenziale meccanico viene sempre escluso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se gia fai un assetto eq2 non enta gia piu in funzione . Perche funziona solo in casi limiti di aderenza e non sempre . Se metti il diff è impossibile che entra . Al massimo entra il controllo di trazione . Che funziona con la differenza dei giri tra ruote posteriori e anteriori . Post 100 giri ant 150 = slittamento del avantreno . = controllo di trazione inserito = chiudura automatica della farfalla per togliere potenza e riportare la velocita ruota pari