- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,392
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Ormai sono iscritto da un po’ sul forum ma non ho mai presentato la mia giuly
Ho una lista di modifiche immensa ma con il poco tempo che ho è abbastanza complicato quindi !!! work in progress !!!
Diciamo che l’obbiettivo e arrivare sui 320-340 cv di motore ,telaisticamente irrigidirla il piu possibile senza che incominci a creparsi ,ed avere una guida piu sportiva possibile …(purtropo faccio molta autostrada quindi devo un attimino trattenermi dal mettere uniball di qua e di la XD) il rumore non mi importa , le vibrazioni nemmeno non deve essere comoda deve dare emozioni , sulla mia ex auto avevo tolto pure AC perchè pesava, ma avevo fatto un go kart ogni volta che uscivo mi regalava brividi di sogni . sto partendo con i lavori piu sbrigativi e meno costosi poi andro sul pesante
.
modifiche gia effettuate
-molle apertura automatica bagagliaio
-kit full led interno +portatarga
-lampadine ant abbaglianti 6000k
-lampadine ant fendinebbia 6000k led
-kit filtro aria a cono ( filtro bmc twin , staffa artigianale,griglia fendinebbia modificata con convogliatore made ziodaedrico , estrattore in carbonio vtr su locaro made ziodaedrico )
-tubi freni aereonautici anteriori e posteriori
-dischi freno posteriori tarox f2000
-dischi freno anteriori brembo baffati tarox f2000
-semi kit tubi in silicone blu per circuito raffreddamento
-manometro pressione circuito di raffreddamento
-viti in ergal rosso qua e la
-kit raffreddamento turbina made ziodaedrico (naca in carbonio sul fondo anteriore con tubo di raffreddamento )
-tolto antirumore su fondo anteriore,coperchio motore (tra poco anche quello sul cofano ) e sostituito con termoisolante
-tolto plastiche inutili dietro il paraurti anteriore (peso inutile e poi erano rotte XD)
-kit stemmi black
-alettoncino posteriore +griglia anteriore+stemma quadrifoglio con adesivo lucido carbonio
-cambiato coibettazione batteria con termoisolante e aggiunto cavo di ricarica rapida
-coibettato tubo olio turbina +tolto filtro olio turbina
-scarico centrale libero
-dam posteriore cadamuro
-finali di scarico simonini modificati (odio la marca da tuning ma erano belli e i piu grossi che ci stavano XD
-cassettino portaoggetti my 2014
Next work
-intercooler maggiorato ( gia comprato )
-raffreddamento intercooler ad acqua (forse)
-scarico vapori olio testa libero (in realizzazione ) e non piu nella girante di aspirazione della turbina
-splitter anteriore
-nolder su paraurti anteriore
-estrattori aria in carbonio su passaruota e cofano
-usb +led nel cassettino my 2014 ( quasi ultimato )
-Turbina modificata +mappa+scarico libero completo maggiorato a 70
-frizione rinforzata e volano alleggerito
-alleggerimento vario togliendo le coibettazioni interne nel limite del possibile
-diminuzione corsa leva cambio + pomello piu piccolo e non quello di hulk
-minigonne cadamuro ( gia comprate da verniciare)
-fondo in compocell alu completo
-ammortizzatori kw v3
-gommini barra e bracci in teflon (siccome nessuno li produce )
- prese aria freni con campanelle freni di convogliazione aria in carbonio anziche ferro
-antitorsione motore
-barra duomi anteriore +posteriore +duomi su telaio inferiore per irrigidimento +duomi inferiore

first daaaaaaayyyy

dischi baffati




alettoncino in carboonlook e anche il tetto

scudo anteriore carboon look

coibettazione tubo olio turbo

scarico nuovo e dentro il vecchio XD

dam +scarichi

distribuzione quando la pompa mi ha mollato

filtro a cono


modifica griglia


presa naca per turbo

the engine !!!
Ho una lista di modifiche immensa ma con il poco tempo che ho è abbastanza complicato quindi !!! work in progress !!!
Diciamo che l’obbiettivo e arrivare sui 320-340 cv di motore ,telaisticamente irrigidirla il piu possibile senza che incominci a creparsi ,ed avere una guida piu sportiva possibile …(purtropo faccio molta autostrada quindi devo un attimino trattenermi dal mettere uniball di qua e di la XD) il rumore non mi importa , le vibrazioni nemmeno non deve essere comoda deve dare emozioni , sulla mia ex auto avevo tolto pure AC perchè pesava, ma avevo fatto un go kart ogni volta che uscivo mi regalava brividi di sogni . sto partendo con i lavori piu sbrigativi e meno costosi poi andro sul pesante
modifiche gia effettuate
-molle apertura automatica bagagliaio
-kit full led interno +portatarga
-lampadine ant abbaglianti 6000k
-lampadine ant fendinebbia 6000k led
-kit filtro aria a cono ( filtro bmc twin , staffa artigianale,griglia fendinebbia modificata con convogliatore made ziodaedrico , estrattore in carbonio vtr su locaro made ziodaedrico )
-tubi freni aereonautici anteriori e posteriori
-dischi freno posteriori tarox f2000
-dischi freno anteriori brembo baffati tarox f2000
-semi kit tubi in silicone blu per circuito raffreddamento
-manometro pressione circuito di raffreddamento
-viti in ergal rosso qua e la
-kit raffreddamento turbina made ziodaedrico (naca in carbonio sul fondo anteriore con tubo di raffreddamento )
-tolto antirumore su fondo anteriore,coperchio motore (tra poco anche quello sul cofano ) e sostituito con termoisolante
-tolto plastiche inutili dietro il paraurti anteriore (peso inutile e poi erano rotte XD)
-kit stemmi black
-alettoncino posteriore +griglia anteriore+stemma quadrifoglio con adesivo lucido carbonio
-cambiato coibettazione batteria con termoisolante e aggiunto cavo di ricarica rapida
-coibettato tubo olio turbina +tolto filtro olio turbina
-scarico centrale libero
-dam posteriore cadamuro
-finali di scarico simonini modificati (odio la marca da tuning ma erano belli e i piu grossi che ci stavano XD
-cassettino portaoggetti my 2014
Next work
-intercooler maggiorato ( gia comprato )
-raffreddamento intercooler ad acqua (forse)
-scarico vapori olio testa libero (in realizzazione ) e non piu nella girante di aspirazione della turbina
-splitter anteriore
-nolder su paraurti anteriore
-estrattori aria in carbonio su passaruota e cofano
-usb +led nel cassettino my 2014 ( quasi ultimato )
-Turbina modificata +mappa+scarico libero completo maggiorato a 70
-frizione rinforzata e volano alleggerito
-alleggerimento vario togliendo le coibettazioni interne nel limite del possibile
-diminuzione corsa leva cambio + pomello piu piccolo e non quello di hulk
-minigonne cadamuro ( gia comprate da verniciare)
-fondo in compocell alu completo
-ammortizzatori kw v3
-gommini barra e bracci in teflon (siccome nessuno li produce )
- prese aria freni con campanelle freni di convogliazione aria in carbonio anziche ferro
-antitorsione motore
-barra duomi anteriore +posteriore +duomi su telaio inferiore per irrigidimento +duomi inferiore

first daaaaaaayyyy

dischi baffati




alettoncino in carboonlook e anche il tetto

scudo anteriore carboon look

coibettazione tubo olio turbo

scarico nuovo e dentro il vecchio XD

dam +scarichi

distribuzione quando la pompa mi ha mollato

filtro a cono


modifica griglia


presa naca per turbo

the engine !!!