Restyling Giulia e Stelvio, cosa cambierà ?

questo è quello che ho scritto nella pagina precedente :

"Mentre apprezzo la scelta Alfa di aver mantenuto le lancette del cruscotto analogiche (di fatto il cruscotto è un mix fra analogico e la parte centrale digitale) capisco di meno il fatto di aver investito poco sui fari....anche se i fari Xenon della Giulia che "seguono" la strada sono ottimi...non si può rimanere indietro così tanto rispetto la concorrenza che offre già i fari Laser !

Questa è una pecca importante che rimane..."
 
  • Like
Reactions: Piezio77
JEEP Compass -Renegade IBRIDA 2020 | Il futuro PHEV Jeep è iniziato a MELFI


Ho trovato questo video molto interessante che mostra come il percorso di elettrificazione anche in FCA è ufficialmente cominciato (meglio tardi che mai !), sul finale del video si fa un accenno anche per la 500 elettrica !

Lo stabilimento di Melfi nel suo complesso si presenta bene con linee di montaggio all'avanguardia (e questo lo trovo un segnale positivo), quello che dispiace è che il gruppo sia sempre più "americano", si da la precedenza a prodotti stranieri per poi occuparsi dei nostri... tant'è che sul futuro di Alfa Romeo ancora si sa ben poco...pare si voglia puntare tutto sulla Tonale (una Compass con logo Alfa...) però per Giulia, Stelvio, Brennero, GTV, (nuova Giulietta)... ci sono ben poche conferme ...
 
Ultima modifica:
La priorità è Jeep perché vende in tutto il mondo, è un brand iconico come può esserlo Coca Cola o Apple, o quasi. È l'unica potenziale gallina dalle uova d'ora in mano a fca, sperando non gli facciano fare la fine di Lancia e Alfa, per il momento stanno facendo un buon lavoro.
 
Priorità in questo momento è Maserati, il 2020 sarà molto significativo in questo senso.
Però su Giulia e Stelvio aggiornano tutto quello che è stato oggetto di critiche, non male tutto sommato.
Rimangono fuori i fari a led, vero, ma quelli solitamente si cambiano con il restyling, visto che impattano sul design esterno, quindi mi aspetto arrivino a fine 2020.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Priorità in questo momento è Maserati, il 2020 sarà molto significativo in questo senso.
Però su Giulia e Stelvio aggiornano tutto quello che è stato oggetto di critiche, non male tutto sommato.
Rimangono fuori i fari a led, vero, ma quelli solitamente si cambiano con il restyling, visto che impattano sul design esterno, quindi mi aspetto arrivino a fine 2020.
Potevano tranquillamente mantenere la stessa forma esterna aggiornando l'interno del faro con la nuova tecnologia magari a 3 elementi come tonale.... Non costava nulla farlo... Non lo capisco e non lo capirò mai .... Credo sia l'unica auto al mondo a non avere nel 2020 i fari led .. il che è tutto dire visto che li monta anche una piccola Suzuki da 10mila euro.... Sono vergognosi io non gli do poi giustificanti scusatemi
 
Potevano tranquillamente mantenere la stessa forma esterna aggiornando l'interno del faro con la nuova tecnologia magari a 3 elementi come tonale.... Non costava nulla farlo... Non lo capisco e non lo capirò mai .... Credo sia l'unica auto al mondo a non avere nel 2020 i fari led .. il che è tutto dire visto che li monta anche una piccola Suzuki da 10mila euro.... Sono vergognosi io non gli do poi giustificanti scusatemi
Il design cambiava, e magari quelli come noi che la avevano iniziavano a lamentarsi che la propria Giulia pagata fior di quattrini era diventata vecchia, o peggio ancora i proprieteri di Stelvio, auto sul mercato da solo 2 anni.
Diciamo che sui forum come fai sbagli, non vale solo per Alfa.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
La verità come spesso succede sta nel mezzo.
Se Alfa non avesse voluto competere con questo livello di questioni, sarebbe "bastato" non entrare nel relativo campo da gioco, dominato da decenni da competitor noti a tutti. E sono competitor che sostanzialmente hanno "inventato" questo tipo di mercato, o almeno reinventato, diciamo.
Invece ha voluto fare la fantastica berlina che sappiamo e della quale siamo innamorati: ma non è una meravigliosa Dallara Stradale, no, è una berlina commerciale che sta nello stesso target di acquirenti della BMW Serie 3 e via enumerando le altre. E per questi clienti piaccia o meno sono importanti anche alcuni optional secondari per tanti aspetti del piacere di guida. Come i full led, ad esempio.
Allora, o esci dal settore di riferimento e come dice spesso @MPP fai una sportiva pura e radicale e te ne fotti del resto. O ci stai dentro e "giochi".
Ma stare dentro e far finta che il tempo non passi non è una bella scelta: e soprattutto come ho già detto altre volte NON è una scelta filosofica, non è una strategia del marchio, è solo uno sparagnare denaro dannata Exor!
Una Giulia con i Led Matrix sarebbe più appetibile, vendibile, competitiva commercialmente di una con le tecnologie che monta ora, 35W compresi. Tutto qui!
 
La verità come spesso succede sta nel mezzo.
Se Alfa non avesse voluto competere con questo livello di questioni, sarebbe "bastato" non entrare nel relativo campo da gioco, dominato da decenni da competitor noti a tutti. E sono competitor che sostanzialmente hanno "inventato" questo tipo di mercato, o almeno reinventato, diciamo.
Invece ha voluto fare la fantastica berlina che sappiamo e della quale siamo innamorati: ma non è una meravigliosa Dallara Stradale, no, è una berlina commerciale che sta nello stesso target di acquirenti della BMW Serie 3 e via enumerando le altre. E per questi clienti piaccia o meno sono importanti anche alcuni optional secondari per tanti aspetti del piacere di guida. Come i full led, ad esempio.
Allora, o esci dal settore di riferimento e come dice spesso @MPP fai una sportiva pura e radicale e te ne fotti del resto. O ci stai dentro e "giochi".
Ma stare dentro e far finta che il tempo non passi non è una bella scelta: e soprattutto come ho già detto altre volte NON è una scelta filosofica, non è una strategia del marchio, è solo uno sparagnare denaro dannata Exor!
Una Giulia con i Led Matrix sarebbe più appetibile, vendibile, competitiva commercialmente di una con le tecnologie che monta ora, 35W compresi. Tutto qui!
Potrebbero appunto lasciare gli xenon (25 o 35W) ed aggiungere i matrix solo come soluzione di punta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto