Rumore allo sterzo tipo gomma che stride

la giulietta ha servosterzo elettrico
buono il consiglio della cinghia servizi
Potrebbe, visto che comunque anche l'elettrico mette in qualche modo sotto sforzo la cinghia a causa dell'assorbimento da parte dell'alternatore.
 
Potrebbe, visto che comunque anche l'elettrico mette in qualche modo sotto sforzo la cinghia a causa dell'assorbimento da parte dell'alternatore.

Allora oggi sono passato dal mio meccanico di fiducia , per Lui proviene da sotto al piantone dello sterzo , sembra come un gommino non lubrificato ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Torno ad aggiornare , dopo aver controllato sembra dipendere dal gommino dove lo sterzo si collega alla scatola ( non so il temine esatto ) presente dentro all’abitacolo dietro i pedali .. il fatto è che nonostante l’aver ingrassato ( e all’inzio sembrava essersi notevolmente ridotto) continua a farlo ..

NOTE:
Il rumore lo fa solo ruotando a destra
Lo fa anche con ruote che non toccano a terra ( su ponte ) e anche a motore e quadro spento ( sempre su ponte ) non sembra provenire dentro la scatola .
il rumore si sente anche all’esterno

Aiuto ha iniziato con l’abbassamento delle temperature
 
Tra piantone e Pignone.
 
Comunico che ho risolto il problema ingrassando la cremagliera e la testina di sterzo , l’officina Alfa al quale mi sono rivolto mi ha comunicato che probabilmente si era infiltrata dell’acqua nella cuffia .. dopo l’ingrassggio tutto é tornato alla normalità , anche lo sterzo sembra essere più fluido in fase di sterzata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ho questo rumore allo sterzo sulla Giulietta 1.6 ,qualcuno ha risolto?
 
Stamattina mi si è presentato lo stesso problema e con identico rumore al tuo mostrato nel video. Sembra un rumore come di "gomma strizzata".
La mia è una 1.6jtdm del 2014.
 
  • Like
Reactions: arbi89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un ipotesi ma non so se è giusta: Testina dello sterzo
Stamattina mi si è presentato lo stesso problema e con identico rumore al tuo mostrato nel video. Sembra un rumore come di "gomma strizzata".
La mia è una 1.6jtdm del 2014.
SmartSelect_20191114-193247_eBay.jpeg
 
  • Like
Reactions: Charlie86