Torno ad aggiornare , dopo aver controllato sembra dipendere dal gommino dove lo sterzo si collega alla scatola ( non so il temine esatto ) presente dentro all’abitacolo dietro i pedali .. il fatto è che nonostante l’aver ingrassato ( e all’inzio sembrava essersi notevolmente ridotto) continua a farlo ..
NOTE:
Il rumore lo fa solo ruotando a destra
Lo fa anche con ruote che non toccano a terra ( su ponte ) e anche a motore e quadro spento ( sempre su ponte ) non sembra provenire dentro la scatola .
il rumore si sente anche all’esterno
Aiuto ha iniziato con l’abbassamento delle temperature
Comunico che ho risolto il problema ingrassando la cremagliera e la testina di sterzo , l’officina Alfa al quale mi sono rivolto mi ha comunicato che probabilmente si era infiltrata dell’acqua nella cuffia .. dopo l’ingrassggio tutto é tornato alla normalità , anche lo sterzo sembra essere più fluido in fase di sterzata
Stamattina mi si è presentato lo stesso problema e con identico rumore al tuo mostrato nel video. Sembra un rumore come di "gomma strizzata".
La mia è una 1.6jtdm del 2014.
Stamattina mi si è presentato lo stesso problema e con identico rumore al tuo mostrato nel video. Sembra un rumore come di "gomma strizzata".