Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Pure io ho consumato un treno di Pirelli pzero corsa in 15000 km...senza pista o guida estrema...solo qualche tirata un montagna e autostrada...hanno ottima tenuta su asciutto e bagnato ma non durano un tubo...e il saltellamento all'avantreno specie sul bagnato è imbarazzante....inoltre curiosamente queste gomme si mangiano soprattutto all'avantreno lato esterno...con le invernali Michelin PA4 tutto questo non succede...io da ***** ho rimontato un nuovo set di Pirelli al cambio del primo treno di Pirelli...mi sa che è l'ultimo comunque...poi passo anch'io a Michelin estivo pilot super sport....
Oppure, se uscirà (non c'è ancora la misura posteriore) al P4S.
Gli "ammaricani" già le montano, 295/30/19, anche se lateralmente sporgono un filo e finiscono per avere un profilo bombato, rientrando vicino al cerchio.
Da noi nun se pò...
 
Ultima modifica:
Pure io ho consumato un treno di Pirelli pzero corsa in 15000 km...senza pista o guida estrema...solo qualche tirata un montagna e autostrada...hanno ottima tenuta su asciutto e bagnato ma non durano un tubo...e il saltellamento all'avantreno specie sul bagnato è imbarazzante....inoltre curiosamente queste gomme si mangiano soprattutto all'avantreno lato esterno...con le invernali Michelin PA4 tutto questo non succede...io da ***** ho rimontato un nuovo set di Pirelli al cambio del primo treno di Pirelli...mi sa che è l'ultimo comunque...poi passo anch'io a Michelin estivo pilot super sport....
Salve Ragazzi .
Mi sono iscritto oggi .
Sono venuto da poco in possesso di una Giulia QV .
LE Pirelli sono quasi partite , il problema del saltellamento di cui si parla tanta , da me e fortissimo ,
basta che sterzi pochissimo che sembra che sto perdendo una ruota .
La cosa che ritrovo strana pero e che la ruota che saltella e solo la DX , uguale da quale parte io giri .
Comunque quali Pneumatici mi consigliate ?
 
Ciao Gionni (credo di conoscerti ! :D ) !!! Ben arrivato nel forum !

Io non ho la QV però mi sento più che tranquillo a consigliarti le Michelin PSS ;)

P.s. in questa discussione, diverse pagine indietro ho pubblicato un video del famoso "saltellamento", lo fa sia a Dx che a Sx, questo rumore aumenta in modo indecente nei mesi invernali...c'è poco da fare, alcuni hanno provato a variare la pressione dei pneumatici, la cosa più importante (secondo me) per attenuare un poco questa fastidiosa caratteristica è montare pneumatici dalla mescola morbida e non troppo "squadrati", es. Michelin o Continental hanno una mescola morbida e il battistrada è leggermente "arrotondato" non squadrato come su GoodYear o Pirelli....questo aiuta un pochino !

Oppure come fanno in tanti nei mesi freddi montano i pneumatici invernali...già così la cosa si attenua parecchio !
 
Ultima modifica:
Pure io ho consumato un treno di Pirelli pzero corsa in 15000 km...senza pista o guida estrema...solo qualche tirata un montagna e autostrada...hanno ottima tenuta su asciutto e bagnato ma non durano un tubo...e il saltellamento all'avantreno specie sul bagnato è imbarazzante....inoltre curiosamente queste gomme si mangiano soprattutto all'avantreno lato esterno...con le invernali Michelin PA4 tutto questo non succede...io da ***** ho rimontato un nuovo set di Pirelli al cambio del primo treno di Pirelli...mi sa che è l'ultimo comunque...poi passo anch'io a Michelin estivo pilot super sport....
Salve .
Ho letto nel Forum che anche lei ha avuto il problema Convergenza minimo sul dritto .
Io ho riscontrato lo stesso sulla mia da poco comprata , purtroppo la ho fatta guardare ed adesso non riconosco più la Giulia .
Potrebbe aiutarmi ?
Conosce persone competenti ?
IO VIVO IN SVIZZERA , qui purtroppo conosco solo mangiasoldi incompetenti , verrei volentieri a fare un giro al nord Italia
Un saluto a tutti
 
Ciao Gionni (credo di conoscerti ! :D ) !!! Ben arrivato nel forum !

Io non ho la QV però mi sento più che tranquillo a consigliarti le Michelin PSS ;)

P.s. in questa discussione, diverse pagine indietro ho pubblicato un video del famoso "saltellamento", lo fa sia a Dx che a Sx
Ciao Alex
Davvero pensi di conoscermi , io vivo in Svizzera
 
Sul my 2020 hanno modificato i braccetti anteriori per eliminare completamente il fastidioso scatto.... Dopo 3 anni lo hanno capito....
Be era ora , davvero molto fastidioso , da incubo
Sopratutto con l 'abbassarsi delle temperature .
Anche tu Q ?
 
Sul my 2020 hanno modificato i braccetti anteriori per eliminare completamente il fastidioso scatto.... Dopo 3 anni lo hanno capito....
Ma su tutti i modelli o solo sulla Q
La mia veloce ora col freddo lo fa in maniera molto evidente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto