Perdita d'olio

La mia non l'ho più guardata ma trasuda dallo stesso punto e secondo me si trasformerà in perdita...ho la garanzia non ufficiale ma mafre fino a maggio ma mi è già stato detto che copre solo rotture,quindi mi dovrò arrangiare. Ho pensato che magari era stata ferma e smette di perdere appena riesco la tiro su e guardo
Ma possibile che i motori FCA debbano avere sempre perdite di olio da una vita .? Mha ..
 
A me sembra che perda dal tappo olio. Sei sicuro che sia stato stretto bene?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Andrey70
Ma possibile che i motori FCA debbano avere sempre perdite di olio da una vita .? Mha ..

non è così. Io in tanti anni di auto FCA, mai avuto perdite di olio
 
Today I was at an official Alfa Romeo dealership where I did a regular 3 service and brake calipers front.

In terms of oil leaks, they cleaned all up nicely. Now I will do 200-300 km. Next week, I'm going back to control, where we'll see where the oil leaks. Yeah with the seal bolt it was a little greasy. Now the gasket is also new. I'll report back next week. Thanks for the info and good regards.



Uroš
 
Fino a prima di Giulia e Stelvio i motori fca erano i migliori... sempre asciutti e con poche problematiche rispetto alla concorrenza su Giulia e Stelvio e troppo presto per parlare di affidabilità... comunque tra spie avarie ecc non sono partiti propio benissimo vabbè modello nuovo ecc...
 
Appena ho tempo guardo ma ho paura di cosa posso trovare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere il tappo,io non ho risolto
Ciao a tutti
Conosco questo problema
Con la mia prima Giulia
”2016”hanno cambiato 2volte il giunto rotanti tra il motore e il cambio e la perdita ritorna sempre.
Ho fatto 42 000Kms con la prima
E un lavoro da matto perché devono tirare fuori il gruppo motore/cambio della Giulia .
Alla fine ho cambiato la machina, in accordo con la concessione perché pensavo che ero un problema con questo motore.
Adesso che ho la nuova ”2019”dopo 10 000kms
Ho lo stesso problema (foto)
c’è anche un altro problema con questo 2.2
l'olio sale nel filtro dell'aria (foto)
Sono in procedura con Alfa Francia per sapere cosa possono fare.
Roba da matti
Ho cercato altri personne che avevano questo problema senza trovare nessuno.
Ero sicuro che il 2.2 aveva un problema di progettazione.
Mi hanno preso per un matto.
Ho perso molto soldi con questa storia.
ora so di aver ragione.
No so come finirà la mia storia con la seconda Giulia .

92FA465A-B4FB-481E-A246-3EA3F8E2EB6F.jpeg
6EA4EAA3-CBFA-4F22-8343-05932E49CB6E.jpeg

Filtro della nuova Giulia a 12 000 Kms
C6718103-98E2-465E-9D42-AAD8CBAA1636.jpeg


filtro della prima Giulia dopo 38 000 Kms
0E6EA574-1CE5-40C3-ADA9-D5B355C2FE3D.jpeg