Perdita d'olio

Ciao a tutti
Conosco questo problema
Con la mia prima Giulia
”2016”hanno cambiato 2volte il giunto rotanti tra il motore e il cambio e la perdita ritorna sempre.
Ho fatto 42 000Kms con la prima
E un lavoro da matto perché devono tirare fuori il gruppo motore/cambio della Giulia .
Alla fine ho cambiato la machina, in accordo con la concessione perché pensavo che ero un problema con questo motore.
Adesso che ho la nuova ”2019”dopo 10 000kms
Ho lo stesso problema (foto)
c’è anche un altro problema con questo 2.2
l'olio sale nel filtro dell'aria (foto)
Sono in procedura con Alfa Francia per sapere cosa possono fare.
Roba da matti
Ho cercato altri personne che avevano questo problema senza trovare nessuno.
Ero sicuro che il 2.2 aveva un problema di progettazione.
Mi hanno preso per un matto.
Ho perso molto soldi con questa storia.
ora so di aver ragione.
No so come finirà la mia storia con la seconda Giulia .

Visualizza allegato 197421 Visualizza allegato 197422
Filtro della nuova Giulia a 12 000 Kms
Visualizza allegato 197423

filtro della prima Giulia dopo 38 000 Kms
Visualizza allegato 197424

Yeah, I think the problem is exactly what you wrote. My giulia is under warranty until 2021. That the service proves to be the same problem you suggest me a solution. Thank you for the answer and have a nice day.



Uroš
 
Yeah, I think the problem is exactly what you wrote. My giulia is under warranty until 2021. That the service proves to be the same problem you suggest me a solution. Thank you for the answer and have a nice day.



Uroš
Ciao
Sono sicuro che è lo stesso problema
Da dove siete?
Speriamo che alfa trova la soluzione
Buona giornata
P’titbill
 
Vorrei proprio sapere la casistica. .. com'è possibile che quest'auto 2019 abbia il filtro così sporco? Qualcosa non torna bho.... La mia è pulitissimo il filtro.... Ma poi sta perdita sotto? Pensavo di aver lasciato la scirocco che sudorava olio e adesso dovrei trovarmi con lo stesso problema? Un'auto di 50 Milà euro ? No comment
 
I spoke to the main guy today about the warranty on giulia defects and he told me that there were already cases of oil leaks between gearbox and engine at 2.2 jtd in Slovenia. The cause of the semernigs and their replacement. Greetings.
 
Questa storia di perdite dal cambio secondo me va suddivisa per tipologia di perdita.
La mia, ad esempio, per un breve periodo ha perso dalla giunzione tra le due campane del cambio, grossomodo a livello del tappo di scarico per il cambio olio della trasmissione (manuale). Strette un paio di viti sembra sia cessato.
Ad ogni modo non gocciolava per terra, era un trasudamento così lieve da formare solo una "mezza goccia" che rimaneva attaccata nel punto più basso attorno al tappo. Ma si vedeva un lieve trasudamento dal mastice interposto tra le due calotte (mi dicono non ci sia una guarnizione vera e propria ma del mastice di tenuta). Me ne sono accorto casualmente guardandola sotto dopo una "toccata" alla Mille Miglia (ne ho corso un pezzo per sbaglio della...Polstrada).
Altri amici del forum invece hanno avuto perdite dal paraolio posteriore (lato trasmissione) mentre altri dal lato motore.
Potrebbero essere problemi diversi e quindi non identificabili sotto una sola matrice tipo "Giulia fa schifo".
Inoltre l'olio tende a scendere verso il punto più basso del cambio che, guardacaso, corrisponde al tappo di scarico. Per cui non è facile a colpo d'occhio individuarne l'origine.

Facciamo un appello?
- Mia Giulia: lieve trasudamento a metà cambio, linea di giunzione imbullonata. Sembra risolto.

PS
Comunque è strano: Getrag manuale, ZF automatico, ZF manuale, possibile che tutti abbiano un difetto?
Stesso fornitore di paraoli/mastice?
Altre auto con gli stessi cambi?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Conosco questo problema
Con la mia prima Giulia
”2016”hanno cambiato 2volte il giunto rotanti tra il motore e il cambio e la perdita ritorna sempre.
Ho fatto 42 000Kms con la prima
E un lavoro da matto perché devono tirare fuori il gruppo motore/cambio della Giulia .
Alla fine ho cambiato la machina, in accordo con la concessione perché pensavo che ero un problema con questo motore.
Adesso che ho la nuova ”2019”dopo 10 000kms
Ho lo stesso problema (foto)
c’è anche un altro problema con questo 2.2
l'olio sale nel filtro dell'aria (foto)
Sono in procedura con Alfa Francia per sapere cosa possono fare.
Roba da matti
Ho cercato altri personne che avevano questo problema senza trovare nessuno.
Ero sicuro che il 2.2 aveva un problema di progettazione.
Mi hanno preso per un matto.
Ho perso molto soldi con questa storia.
ora so di aver ragione.
No so come finirà la mia storia con la seconda Giulia .

Visualizza allegato 197421 Visualizza allegato 197422
Filtro della nuova Giulia a 12 000 Kms
Visualizza allegato 197423

filtro della prima Giulia dopo 38 000 Kms
Visualizza allegato 197424
Per l olio del filtro aria e' vero infatti nella nuova procedura al cambio olio c è scritto di verificare il filtro aria e se contaminato di olio pulirle bene e sostituire il filtro
 
Questa storia di perdite dal cambio secondo me va suddivisa per tipologia di perdita.
La mia, ad esempio, per un breve periodo ha perso dalla giunzione tra le due campane del cambio, grossomodo a livello del tappo di scarico per il cambio olio della trasmissione (manuale). Strette un paio di viti sembra sia cessato.
Ad ogni modo non gocciolava per terra, era un trasudamento così lieve da formare solo una "mezza goccia" che rimaneva attaccata nel punto più basso attorno al tappo. Ma si vedeva un lieve trasudamento dal mastice interposto tra le due calotte (mi dicono non ci sia una guarnizione vera e propria ma del mastice di tenuta). Me ne sono accorto casualmente guardandola sotto dopo una "toccata" alla Mille Miglia (ne ho corso un pezzo per sbaglio della...Polstrada).
Altri amici del forum invece hanno avuto perdite dal paraolio posteriore (lato trasmissione) mentre altri dal lato motore.
Potrebbero essere problemi diversi e quindi non identificabili sotto una sola matrice tipo "Giulia fa schifo".
Inoltre l'olio tende a scendere verso il punto più basso del cambio che, guardacaso, corrisponde al tappo di scarico. Per cui non è facile a colpo d'occhio individuarne l'origine.

Facciamo un appello?
- Mia Giulia: lieve trasudamento a metà cambio, linea di giunzione imbullonata. Sembra risolto.

PS
Comunque è strano: Getrag manuale, ZF automatico, ZF manuale, possibile che tutti abbiano un difetto?
Stesso fornitore di paraoli/mastice?
Altre auto con gli stessi cambi?
Comunque è grave che ci siano problemi di perdite olio di un motore nuovo si ma abbastanza collaudato visto che deriva dal 2200 Jeep... Montato su un'auto costosa ... E senza sentir proferire in merito Alfa Romeo. Fatemi capire ... La mia auto è fuori garanzia.... Se noto perdite Alfa che fa? Lava le mani?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque è grave che ci siano problemi di perdite olio di un motore nuovo si ma abbastanza collaudato visto che deriva dal 2200 Jeep... Montato su un'auto costosa ... E senza sentir proferire in merito Alfa Romeo. Fatemi capire ... La mia auto è fuori garanzia.... Se noto perdite Alfa che fa? Lava le mani?
Io non capisco un auto del genere non deve avere perdite almeno per i primi anni e km