2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

E allora rivolgiamoci tutti a Eurodiesel di Gerardo in Puglia no?!
Scusami, ma alla fine di tutti questi tuoi post, il tuo atteggiamento "nun me piace" [emoji56]
Saluti!

Non posso aggiustare auto a distanza, sono post semplicemente informativi anzi forse ho cercato anche di dare due consigli non mi sembra di essere stato scortese... e poi non giudico di certo il tuo atteggiamento io dato che non ti conosco nemmeno quindi buona vita caro
 
e comunque se sei fortunato cambi spesso il filtro gasolio versi il contenuto in un tegame pulito e non vedi alluminio ok tutto regolare ma se inizi a vedere segni di alluminio attenzione fai sostitutire la pompa salvi iniettori serbatoio

Scusami, come fai a trovare residui metallici nel filtro se pompa incriminata si trova a valle del filtro stesso? Dici chetornano nel serbatoio dal circuito di ritorno?
 
Scusami, come fai a trovare residui metallici nel filtro se pompa incriminata si trova a valle del filtro stesso? Dici chetornano nel serbatoio dal circuito di ritorno?

Perché l’impianto iniezione è un circuito quindi se l’alluminio esce dalla pompa gira nel gasolio E il filtro per quel poco che può fare una piccola parte la intrappola
 
Potrebbe essere un'idea mettere un filtro ispezionabile sul circuito di ritorno, in modo da intrappolare questi residui metallici e scovarli prima possibile.
 
Si ma quando si rompe la pompa e quella che fa pressione manda diretta agli iniettori e li blocca.. e non si può mettere in filtro a gasolio a 2000 bar...almeno non credo esista un filtro così...
 
Che mettere un filtro sulla mandata a 2000 bar sia impossibile "in aftermarket" è chiaro. Infatti io ipotizzavo di metterne uno sul ritorno al serbatoio, circuito a bassa pressione. Non salverebbe gli iniettori in caso di rottura improvvisa ma, se ispezionabile facilmente, potrebbe fungere da segnale d'allarme in caso di usura prolungata nel tempo.
 
Ma che lavoro fa Gerardo, che mi è sfuggito di mente?
[emoji41][emoji41]

Comunque ha ragione, le pompe si rompono prima o poi, cosi come noi che moriremo prima o poi [emoji23]
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Ma che lavoro fa Gerardo, che mi è sfuggito di mente?
[emoji41][emoji41]

Comunque ha ragione, le pompe si rompono prima o poi, cosi come noi che moriremo prima o poi [emoji23]
quanti ne ho visti andare in disgrazia per una pompa..
puoi anche essere il presidente degli Stati Uniti, ma il rischio che qualcosa vada storto c'è sempre
 
  • Like
Reactions: Misano210 e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri sera per curiosità ho guardato quanto costa una pompa Bosch della variante specifica per la Giulia....sono circa 1100 euro ivate, prezzo online....pensavo meno....se poi ci metti il lavoro diventa una discreta bottarella!!
 

Discussioni Simili