2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Per carità, nessun componente meccanico dura per sempre, ogni cosa è progettata con una certa previsione di vita...c'è solo da capire se questa pompa, mediamente, vive più o meno quello che dovrebbe vivere, in base alle specifiche del costruttore .... Per questo dico (diciamo) che sarebbe abbastanza inspiegabile ed improbabile che Bosch, difronte ad un problema conclamato di cedimenti prematuri, dopo più di 10 anni, non fosse mai intervenuta .... gli stessi costruttori di auto (loro clienti) avrebbero preso una posizione ....

C’è gente che fa 200000 mila chilometri in 10 anni fa pochi viaggi allora può anche essere fortunato, ma chi lavora in auto e fa 200000 chilometri in pochi anni e va anche oltre vedi come riscontra problemi le CP4 subiscono deformazioni della carcassa sai quante cose potrei dirti possiamo stare a parlare fino a domani[emoji23]
 
Io non ho capito Gerardo se il tuo discorso è: tale componente vi dico io che si romperà nelle vostre Giulia prima del dovuto, oppure tale componente si romperà prima o poi.
Perché se è il primo senso, forse i tuoi post hanno una utilità per il forum, ma allora dovresti dirci come tenere d'occhio su Giulia questa pompa e come capire gli eventuali segnali di imminenti rogne che può mandare...
Se invece è il secondo senso allora ovviamente è del tutto inutile [emoji56]
 
Ultima modifica:
C’è gente che fa 200000 mila chilometri in 10 anni fa pochi viaggi allora può anche essere fortunato, ma chi lavora in auto e fa 200000 chilometri in pochi anni e va anche oltre vedi come riscontra problemi le CP4 subiscono deformazioni della carcassa sai quante cose potrei dirti possiamo stare a parlare fino a domani[emoji23]
Quanto costa una CP4 nuova?
Sul motore della Giulia dove è posizionata?
Lo chiedo per cercare di dare una spiegazione a questa logica che tanto logica non sembra...magari nell'arco della vita di un'auto, una sostituzione preventiva di un componente così critico e soggetto ad usura ci può anche stare...un po' come il gruppo turbo....
 
Io non ho capito Gerardo se il tuo discorso è: tale componente vi dico io che si romperà nelle vostre Giulia prima del dovuto, oppure tale componente si romperà prima o poi.
Perché se è il primo senso, forse i tuoi post hanno una utilità per il forum, ma allora dovresti dirci come tenere d'occhio su Giulia questa pompa e come capire gli eventuali segnali di imminenti rogne che può mandare...
Se invece è il secondo senso allora ovviamente è del tutto inutile [emoji56]
È proprio quello che volevo dire io....quel "prima del dovuto"....o meglio ancora....quel "dovuto", a quanto ammonta???
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Io non ho capito Gerardo se il tuo discorso è: tale componente vi dico io che si romperà nelle vostre Giulia prima del dovuto, oppure tale componente si romperà prima o poi.
Perché se è il primo senso, forse i tuoi post hanno una utilità per il forum, ma allora dovresti dirci come tenere d'occhio questa pompa e come capire gli eventuali segnali di imminenti rogne che può mandare...
Se invece è il secondo senso allora ovviamente è del tutto inutile [emoji56]

No no ci sono casi in cui tipo un Audi Q2 ha distrutto la pompa a 30.000 km anche ex possessore alfa passato ad audi macchina ancora in garanzia ovviamente ma per la maggiore mi sono capitate tutte dai 180,000 in poi... e comunque se sei fortunato cambi spesso il filtro gasolio versi il contenuto in un tegame pulito e non vedi alluminio ok tutto regolare ma se inizi a vedere segni di alluminio attenzione fai sostitutire la pompa salvi iniettori serbatoio ecc.. ma devi essere super fortunato perché quando si inizia a rompere hai pochi chilometri di autonomia perché l’alluminio inizia a camminare nel gasolio mangiando tutti i componenti all interno degli iniettori facendoti rimanere magicamente a piedi...
 
Io non ho capito Gerardo se il tuo discorso è: tale componente vi dico io che si romperà nelle vostre Giulia prima del dovuto, oppure tale componente si romperà prima o poi.
Perché se è il primo senso, forse i tuoi post hanno una utilità per il forum, ma allora dovresti dirci come tenere d'occhio su Giulia questa pompa e come capire gli eventuali segnali di imminenti rogne che può mandare...
Se invece è il secondo senso allora ovviamente è del tutto inutile [emoji56]

E poi ragazzi io vi sto semplicemente dando un consiglio per non farvi spendere tanti soldi attorno ai 200.000 chilometri sostituite la pompa e non avete idea di quanti soldi risparmiate sempre se siete fortunati ad arrivare a 200.000 km la mia ha 120.000 km ed è un orologio ancora però ci metto le mani io e so come farla durare nel tempo[emoji6]
 
È proprio quello che volevo dire io....quel "prima del dovuto"....o meglio ancora....quel "dovuto", a quanto ammonta???

Ma non sono un mago vi sto solo dicendo che attorno a quel chilometraggio vi darà filo da torcere perciò sostituitela sono consigli gratuiti ragazzi
 
E allora rivolgiamoci tutti a Eurodiesel di Gerardo in Puglia no?!
Scusami, ma alla fine di tutti questi tuoi post, il tuo atteggiamento "nun me piace" [emoji56]
Saluti!
 
  • Like
Reactions: DanyMad
No no ci sono casi in cui tipo un Audi Q2 ha distrutto la pompa a 30.000 km anche ex possessore alfa passato ad audi macchina ancora in garanzia ovviamente ma per la maggiore mi sono capitate tutte dai 180,000 in poi... e comunque se sei fortunato cambi spesso il filtro gasolio versi il contenuto in un tegame pulito e non vedi alluminio ok tutto regolare ma se inizi a vedere segni di alluminio attenzione fai sostitutire la pompa salvi iniettori serbatoio ecc.. ma devi essere super fortunato perché quando si inizia a rompere hai pochi chilometri di autonomia perché l’alluminio inizia a camminare nel gasolio mangiando tutti i componenti all interno degli iniettori facendoti rimanere magicamente a piedi...
Chiaro il concetto, come gli antichi cercatori d'oro nei fiumi americani, dovremo trasformarci in cercatori di alluminio nel bussolo del gasolio, sperando di essere ugualmente fortunati ... Che poi chi è più fortunato, chi non trova nulla o chi trova la sorpresina?...bah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiaro il concetto, come gli antichi cercatori d'oro nei fiumi americani, dovremo trasformarci in cercatori di alluminio nel bussolo del gasolio, sperando di essere ugualmente fortunati ... Che poi chi è più fortunato, chi non trova nulla o chi trova la sorpresina?...bah

No dovete solo camminare tranquilli con la macchina tanto se si rompe che prima o poi si romperà sarà pur sempre una macchina l’importante che c’è la salute..buona serata
 

Discussioni Simili