GOMME RUMOROSE

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
buongiorno
cerco un consiglio,dalle foto in allegato secondo voi queste gomme sono scalinate?
vi spiego su certi tipi di asflalto generano un rumore a dir poco fastidioso tipo tr tr tr rt tr tr,questo suond non è uniforme col senso di rotazione.
il mio meccanico dice che sono le gomme a generare tale rumore, 2 gommisti non l'hanno sentito nemmeno in quanto il rumore è generato su alcuni tipi di asfalto.
ora le gomme in foto stavano dietro circa 800km fa
in totale le gomme hanno 14000 km e le ho invertite appunto a 13000.
vi assicuro che nell'abitacolo si sente e lo trovo molto fastidioso.posso mica gia sostituire gomme che hanno solo 14000km?o mi sapete dire se questo fenomeno(presente anche prima ,ma meno invasivo) si è accentuato con l'inversione e se diminuira col tempo?
grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • fig 3.jpeg
    fig 3.jpeg
    205.2 KB · Visualizzazioni: 1,025
  • fig 1.jpeg
    fig 1.jpeg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 414
  • fig 2.jpeg
    fig 2.jpeg
    114 KB · Visualizzazioni: 680
Difficile a dirsi secondo me. Ti conviene sopportare il rumore, ancora ne hanno di strada da fare questi pneumatici. Non è escluso che col tempo si “riassestino” (specie se le hai invertite da poco) ed il rumore si affievolisca.
Hai escluso completamente la conformazione dell’asfalto? Se lo fanno solo in certi casi, potrebbe dipendere da quello.
 
  • Like
Reactions: Genny bruno
Difficile a dirsi secondo me. Ti conviene sopportare il rumore, ancora ne hanno di strada da fare questi pneumatici. Non è escluso che col tempo si “riassestino” (specie se le hai invertite da poco) ed il rumore si affievolisca.
Hai escluso completamente la conformazione dell’asfalto? Se lo fanno solo in certi casi, potrebbe dipendere da quello.
Su certi tipi di asfalto lo sento di più su altri meno..ma ti assicuro che si sente e visto che faccio molta tangenziale e come se lo sentissi sempre...e se vado in velocità tipo 140 lo si sente ancor piu
Lo sento meno su strada statale...
X assestarsi quanto dovrebbe passare a livello di km visto che l l'inversione è stata fatta circa 1000 km fa?
 
buongiorno
cerco un consiglio,dalle foto in allegato secondo voi queste gomme sono scalinate?
vi spiego su certi tipi di asflalto generano un rumore a dir poco fastidioso tipo tr tr tr rt tr tr,questo suond non è uniforme col senso di rotazione.
il mio meccanico dice che sono le gomme a generare tale rumore, 2 gommisti non l'hanno sentito nemmeno in quanto il rumore è generato su alcuni tipi di asfalto.
ora le gomme in foto stavano dietro circa 800km fa
in totale le gomme hanno 14000 km e le ho invertite appunto a 13000.
vi assicuro che nell'abitacolo si sente e lo trovo molto fastidioso.posso mica gia sostituire gomme che hanno solo 14000km?o mi sapete dire se questo fenomeno(presente anche prima ,ma meno invasivo) si è accentuato con l'inversione e se diminuira col tempo?
grazie a tutti in anticipo


quando le hai invertite hai fatto rifare la Bilanciatura??
 
il mio meccanico dice che sono le gomme a generare tale rumore, mica gia sostituire gomme che hanno solo 14000km?o mi sapete dire se questo fenomeno(presente anche prima ,ma meno invasivo) si è accentuato con l'inversione e se diminuira col tempo?
Purtroppo, non sempre, ma talvolta è il prezzo da pagare quando si fà l'inversione delle ruote, soprattutto se la manovra l'hai fatta un pò di ritardo, forse il fenomeno era meno evidente se effettuato in anticipo.
Immagino che tu abbia fatto l'inversione anteriori/posteriori, non ruotate sul cerchio....
Gioca a sfavore anche la marca e disegno del battistrada, "pare" che Brigdstone non gradisca essere spostato. ;)
Quanto al fatto che con i chilometri possa sparire, direi di no...
 
Purtroppo, non sempre, ma talvolta è il prezzo da pagare quando si fà l'inversione delle ruote, soprattutto se la manovra l'hai fatta un pò di ritardo, forse il fenomeno era meno evidente se effettuato in anticipo.
Immagino che tu abbia fatto l'inversione anteriori/posteriori, non ruotate sul cerchio....
Gioca a sfavore anche la marca e disegno del battistrada, "pare" che Brigdstone non gradisca essere spostato. ;)
Pensi che tra qualche km possa migliorare?
 
ma per caso hai fatto l'inversione incrociata?

ora c'è da capire se i bridgestone T005 siano simmetrici oppure direzionali



14028-inversione-pneumatici-trazione-anterioreb.jpg
inversione-trazione-anteriore.jpg
 
  • Like
Reactions: broken
No abbiamo invertito le gomme direzionalmente e non a incrocio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto