GOMME RUMOROSE

Hai fatto controllare i cuscinetti anteriori

Non ho mai sentito che i cuscinetti diventano rumorosi con il cambiare tipo di asfalto.
 
.cmq.gia avevo i miei dubbi se invertire o no!Per la mia piccola esperienza so che non si invertono ma basta controllare la pressione...
E questa ne è la prova!
 
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Il cuscinetto lo escludo perché il problema è solo su asfalto autostradale...stasera sul liscio non ho sentito nulla.il.cuscinetto si sente sempre!
Certo passando la mano sulla gomma le sento un po ruvide ma teniamo presente che hanno camminato 14000 km sull' asse posteriore e ora messe davanti fanno sto rumore...
Ma non ci penso proprio a sostituirle con questo chilometraggio!Certo che il rumore un po mi rode..


con qualche partenza aggressiva in D e messe alla frusta le gomme uscendo forte in curva dalle rotonde
si consuma un po' di faccia e vedrai che il saltellamento andrà attenuandosi.
 
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.cmq.gia avevo i miei dubbi se invertire o no!Per la mia piccola esperienza so che non si invertono ma basta controllare la pressione...
E questa ne è la prova!


le dovevi girare prima. ma su sta giulietta quanti km c'hai fatto?
 
con qualche partenza aggressiva in D e messe alla frusta le gomme uscendo forte in curva dalle rotonde
si consuma un po' di faccia e vedrai che il saltellamento andrà attenuandosi.
Ci proverò speriamo...
 
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.cmq.gia avevo i miei dubbi se invertire o no!Per la mia piccola esperienza so che non si invertono ma basta controllare la pressione...
E questa ne è la prova!

In teoria l'inversione degli pneumatici serve ad allungare la vita degli stessi, in pratica spesso ci si va a creare problemi che prima non si avevano. Nel tuo caso l'aumento della rumorosità, ma spesse volte si hanno problemi di deriva perchè si va a compromettere l'assetto della vettura. Per far durare di più gli pneumatici, basta controllare spesso la pressione aumentandola, rispetto ai valori medi, di 0,2/0,3 bar. adotta questo sistema anche adesso che hai fatto l'inversione sperando che il problema un pò rientri. Da tener presente sempre che tutti gli pneumatici hanno la loro rumorosità di rotolamento che varia con il variare del tipo di asfalto. Quindi se per te questo è un parametro importante, valutalo quando li sostituirai
 
In teoria l'inversione degli pneumatici serve ad allungare la vita degli stessi, in pratica spesso ci si va a creare problemi che prima non si avevano. Nel tuo caso l'aumento della rumorosità, ma spesse volte si hanno problemi di deriva perchè si va a compromettere l'assetto della vettura. Per far durare di più gli pneumatici, basta controllare spesso la pressione aumentandola, rispetto ai valori medi, di 0,2/0,3 bar. adotta questo sistema anche adesso che hai fatto l'inversione sperando che il problema un pò rientri. Da tener presente sempre che tutti gli pneumatici hanno la loro rumorosità di rotolamento che varia con il variare del tipo di asfalto. Quindi se per te questo è un parametro importante, valutalo quando li sostituirai
Hai detto bene sarà la prima cosa che valuterò la rumorosità e a quanto pare le Bridgestone non hanno una buona reputazione in tal senso...
Avrei sopportato il rumore classico di rotolamento vuvuvuvu...ma sto rumore tru tru tru tru di attrito mi innervosice ormai lo sai!
Stasera ho lasciato il finestrino aperto e il volume dello stereo a 14 e non ho sentito nulla...lo farò tutti i giorni sperando di non farvi più caso...
 
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Gennarino ma ste Bridgestone sono quelle di primo equipaggiamento di quando hai preso
la giulietta nuova?? o le avevi già cambiate?

mi pare strano visto i 15 000 e rotti km in totale..
 
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Gennarino ma ste Bridgestone sono quelle di primo equipaggiamento di quando hai preso
la giulietta nuova?? o le avevi già cambiate?
mi pare strano visto i 15 000 e rotti km in totale..
No la macchina è km zero maggio 2017 ma io l ho presa a febbraio 2019...appena presa aveva le gomme un po appiattite in quanto ferma da un anno e mezzo e intorno ai 1000 km il venditore me le ha sostituite...
 
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