GOMME RUMOROSE

buongiorno
cerco un consiglio,dalle foto in allegato secondo voi queste gomme sono scalinate?
vi spiego su certi tipi di asflalto generano un rumore a dir poco fastidioso tipo tr tr tr rt tr tr,questo suond non è uniforme col senso di rotazione.
il mio meccanico dice che sono le gomme a generare tale rumore, 2 gommisti non l'hanno sentito nemmeno in quanto il rumore è generato su alcuni tipi di asfalto.
ora le gomme in foto stavano dietro circa 800km fa
in totale le gomme hanno 14000 km e le ho invertite appunto a 13000.
vi assicuro che nell'abitacolo si sente e lo trovo molto fastidioso.posso mica gia sostituire gomme che hanno solo 14000km?o mi sapete dire se questo fenomeno(presente anche prima ,ma meno invasivo) si è accentuato con l'inversione e se diminuira col tempo?
grazie a tutti in anticipo

Ciao che macchina è?
 
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Io stavo impazzendo con la mia 159 e alla fine era il cuscinetto anteriore destro
 
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Hai fatto controllare i cuscinetti anteriori
Si il mio meccanico l ha verificata una volta provandola solo e già mi ha detto che sono le gomme...ci sono ritornato è mio zio se le tenuta una mezza giornata alzandola sul ponte e ha confermato quanto già detto...sono le ruote
 
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Sembrava che avevo montato le gomme del trattore. Non c’è nessuno con cui puoi fare cambio ruote per provare
 
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No ..però il gommista ha provato anche a ripristinare la loro posizione (prima dell'inversione)ma il rumore era di meno ma comunque lo faceva sto tru tru tru tru tru... su certi tipi di asfalto...
 
Se scorri con la mano sulla gomma toccando il battistrada se sono scalinate riesci a sentirle. Le mie dunlop su spider hanno avuto lo stesso problema . Erano praticamente nuove e sembrava di essere su un trattore .Per nun buttarle nuove le ho messe sul tornio e tornite Le ho portate alla fine ma si sono scalinate ancora. Sostituite con P Zero rosso 40 000 km e ancora perfette . Anche una partita di Michelin tempo fa hanno avuto lo stesso problema sulla Polo di mia moglie. Se le giri fanno ancora piu casino ti conviene lasciarle dove sono per un po' poi le cambi. Se fosse un cuscinetto lo sentirest quando curvi
 
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Se scorri con la mano sulla gomma toccando il battistrada se sono scalinate riesci a sentirle. Le mie dunlop su spider hanno avuto lo stesso problema . Erano praticamente nuove e sembrava di essere su un trattore .Per nun buttarle nuove le ho messe sul tornio e tornite Le ho portate alla fine ma si sono scalinate ancora. Sostituite con P Zero rosso 40 000 km e ancora perfette . Anche una partita di Michelin tempo fa hanno avuto lo stesso problema sulla Polo di mia moglie. Se le giri fanno ancora piu casino ti conviene lasciarle dove sono per un po' poi le cambi. Se fosse un cuscinetto lo sentirest quando curvi
Il cuscinetto lo escludo perché il problema è solo su asfalto autostradale...stasera sul liscio non ho sentito nulla.il.cuscinetto si sente sempre!
Certo passando la mano sulla gomma le sento un po ruvide ma teniamo presente che hanno camminato 14000 km sull' asse posteriore e ora messe davanti fanno sto rumore...
Ma non ci penso proprio a sostituirle con questo chilometraggio!Certo che il rumore un po mi rode..
 
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