Cigolii sospensioni (non sembrano braccetti)

Perfetto. A me è successo questo su un'auto. spray, spray, spray e alla fine ho dovuto togliere il dente.
 
Se lo dai una volta sola probabilmente nessuno. Se ogni 2 settimane il cigolio riprende e ripeti l'applicazione, i silent block diventano molli e perdono la loro funzionalità. Aggiungo che non era mia intenzione dissentire dalla tua opinione.... era semplicemente un invito a non esagerare con lo spray.

la mia domanda non era perché avevi dissentito, ci mancherebbe altro. Volevo solo capire. Comune posso assicurarti che con il silicone spray puoi esagerare tranquillamente perché non esistono effetti collaterali per la gomma dei silent block. L’unico effetto collaterale è lo spreco. Ovviamente mi riferisco a silent block integri, se sono usurati vanno solo sostituiti e lubrificati con il silicone spray per proteggerli
 
la mia domanda non era perché avevi dissentito, ci mancherebbe altro. Volevo solo capire. Comune posso assicurarti che con il silicone spray puoi esagerare tranquillamente perché non esistono effetti collaterali per la gomma dei silent block. L’unico effetto collaterale è lo spreco. Ovviamente mi riferisco a silent block integri, se sono usurati vanno solo sostituiti e lubrificati con il silicone spray per proteggerli
E il prodotto suggerito da te è una bomboletta che rechi l'indicazione "olio di silicone", corretto? (La cosa del dissentire è perchè ho maturato l'idea che tu sappia il fatto tuo. tutto qua.)
 
la mia domanda non era perché avevi dissentito, ci mancherebbe altro. Volevo solo capire. Comune posso assicurarti che con il silicone spray puoi esagerare tranquillamente perché non esistono effetti collaterali per la gomma dei silent block. L’unico effetto collaterale è lo spreco
E il prodotto suggerito da te è una bomboletta che rechi l'indicazione "olio di silicone", corretto? (La cosa del dissentire è perchè ho maturato l'idea che tu sappia il fatto tuo. tutto qua.)

Io ho delle certezze, ma si impara sempre da qualcuno...:)
No, la bomboletta non deve contenere olio, ma sono silicone. Quindi, silicone spray
 
Io ho delle certezze, ma si impara sempre da qualcuno...:)
No, la bomboletta non deve contenere olio, ma sono silicone. Quindi, silicone spray
Puoi dirmi anche che bomboletta comprare, non percependo tu un compenso (credo), non è pubblicità e nn ci sono problemi a nominarla in un forum........ grazie!
 
Puoi dirmi anche che bomboletta comprare, non percependo tu un compenso (credo), non è pubblicità e nn ci sono problemi a nominarla in un forum........ grazie!

non percepisco nessun compenso, ma comunque mi limito a dirti di scegliere una marca nota, una qualsiasi
 
Allora ragazzi, vi aggiorno: ho fatto le varie cinghie e ho pagato €420, pensavo peggio. Il meccanico ha anche lubrificato il braccetto e adesso è molto silenzioso. Ha rilevato però Una crepa in una cuffia di un ammortizzatore. ora sono indeciso se chiamare il concessionario e fargli presente che la macchina non era perfetta come sospensioni come lui aveva detto oppure evitare litigi e provvedere io fra qualche mese. Voi cosa fareste? la differenza che rilevo guidando la macchina in alternativa all' Audi A6 del 2005 di famiglia è che lo sterzo dell'Audi si muove con un dito mentre quello dell'Alfa è molto più resistente (però questa potrebbe essere una caratteristica delle due auto). L'altra cosa è che mentre l'Audi mantiene sempre lo sterzo dritto anche nelle asperità del terreno il volante dell'Alfa ogni tanto mi spinge da una parte all'altra. È una caratteristica dello sterzo della 159?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono passato da Audi Allroad A6 a 159 tbi ti: come precisione sterzo e reattività nn c'è paragone in favore di Alfa.