cigolii sospensioni

Ciao, prima di sostituire le pasticche le ho provate tutte (ingrassare gli snodi e serrare i bulloni) ma non ho ottenuto risultati.
Cmq per ora il cigolio non si è ripresentato, non so dirti se con il loro consumo ritornerà.
Ps le pasticche me le hanno cambiate il garanzia.

Risolto anch'io il fastidiosissimo cigolio al posteriore semplicemente rivolgendomi presso altra concessionaria.
Ho descritto il problema alla reception che sulla scheda ha scritto: "cigolio post. su sconnesso che scompare con leggera pressione su pedale freno".

Ho lasciato la macchina al mattino e ritirata al pomeriggio, mi hanno semplicemente sostituito le pastiglie posteriori in garanzia, senza battere ciglio e senza chiedermi un euro.
Ora è di nuovo come viaggiare sul velluto, in qualsiasi condizione. Spero solo che il problema non si ripresenti con l'usura delle pastiglie.
Tu quanti km hai percorso dalla sostituzione? Il problema si è mai ripresentato?
 
Risolto anch'io il fastidiosissimo cigolio al posteriore semplicemente rivolgendomi presso altra concessionaria.
Ho descritto il problema alla reception che sulla scheda ha scritto: "cigolio post. su sconnesso che scompare con leggera pressione su pedale freno".

Ho lasciato la macchina al mattino e ritirata al pomeriggio, mi hanno semplicemente sostituito le pastiglie posteriori in garanzia, senza battere ciglio e senza chiedermi un euro.
Ora è di nuovo come viaggiare sul velluto, in qualsiasi condizione. Spero solo che il problema non si ripresenti con l'usura delle pastiglie.
Tu quanti km hai percorso dalla sostituzione? Il problema si è mai ripresentato?
Mi dispiace deluderti, ma sono punto a capo... Il cigolio si è già ripresentato, tempo 2000 km ed è come prima, se non peggio... Lascio passare un po' di tempo e torno all'attacco in officina...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi se porta la macchina a farlo vedere non risolvo nulla mi evito la perdita di tempo :(
 
Quindi se porta la macchina a farlo vedere non risolvo nulla mi evito la perdita di tempo :(

Se hai il nostro stesso problema e fai sostituire le pastiglie posteriori il problema lo risolvi... bisogna capire per quanto!
 
Se hai il nostro stesso problema e fai sostituire le pastiglie posteriori il problema lo risolvi... bisogna capire per quanto!

Ho provato a toccare leggermente il freno durante la parte sconnessa e io sento sempre i cigolii
 
Salve ragazzi vi scrivo non per lamentarmi di problemi....ma dell'assemblaggio di Giulia...oggi dopo 16mila km controllavo il vano motore...per vedere se era tutto ok...e io ho il vizio di controllare la bulloneria perché sono maniaco...ebbene entrambe le 3 viti dei 2 duomi sospensioni erano lente....ovvero le ho strette per bene hanno fatto quasi 2 giri...non era poco...io spero che ai tagliandi controllino i vari serraggi ma ne dubito.....non so se si devono assestare per via dell'alluminio...però volevo solo dirvelo....non erano lente che facevano muovere l'attacco sospensione sia ben chiaro....non erano semplicemente stretti bene....tutto qui
 
Salve ragazzi vi scrivo non per lamentarmi di problemi....ma dell'assemblaggio di Giulia...oggi dopo 16mila km controllavo il vano motore...per vedere se era tutto ok...e io ho il vizio di controllare la bulloneria perché sono maniaco...ebbene entrambe le 3 viti dei 2 duomi sospensioni erano lente....ovvero le ho strette per bene hanno fatto quasi 2 giri...non era poco...io spero che ai tagliandi controllino i vari serraggi ma ne dubito.....non so se si devono assestare per via dell'alluminio...però volevo solo dirvelo....non erano lente che facevano muovere l'attacco sospensione sia ben chiaro....non erano semplicemente stretti bene....tutto qui
Speriamo che non le hai tirate troppo, magari dovevano rimanere così.
 
Speriamo che non le hai tirate troppo, magari dovevano rimanere così.
Bho...non le ho strette a morte...però devono essere ben salde a mio avviso....reggono tutta l'auto le sospensioni...per me erano troppo lente...che so per curiosità controllare sulle vostre...una bella chiave da 13 e via
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Saluti...un problemino da segnalare...10 gg fa sugli avvallamenti presi a bassissima velocità ho avvertito un rumore dall'avantreno lato sn ...un rumore tipo molla di materasso che scricchiola....e ' durato 5 minuti poi più....premetto che ero reduce da un grosso acquazzone....poi più nulla x 10 gg....oggi sterzando tutto verso sn su avvallamento ho sentito ancora quel rumore...solo una volta poi più....che sia la sospensione?? Lubrifico come detto nei precedenti post?? Grazie matteo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche stamattina sentito questo rumore...curiosamente ad auto appena accesa..e solo sulla prima buca presa a passo d'uomo..poi piu' nulla....mah!! Strana sta cosa anche perché se fosse la sospensione dovrebbe farlo sempre no??
 
  • Like
Reactions: Piezio77