cigolii sospensioni

BIOHAZARD

Super Alfista
19 Maggio 2011
275
249
106
SAN MARINO
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
280CV 2000 Multiair
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno, sento dei cigolii provenienti dall sospensioni, ovviamente quando faccio manovre e quindi a bassa velocità altrimenti vengono coperti dal rumore del rotolamento dei pneumatici... sembrano quasi le molle scricchiolanti di un vecchio materasso...

qualche trucco per farli sparire?
 
Devi segnalare il problema. Un trucco, risolutivo, è quello di trattare tutti i gommini della meccanica con il silicone spray di alta qualità
 
  • Like
Reactions: qv
esattamente come dice VURT silicone spray e via, sul mio fuoristrada ha fatto miracoli.......
 
  • Like
Reactions: VURT
Devi segnalare il problema. Un trucco, risolutivo, è quello di trattare tutti i gommini della meccanica con il silicone spray di alta qualità
Silicone spray della wurth!
 
Amici a me il pedale dell'acceleratore a volte cigola (forse è più uno scricchiolio, ma siamo lí...). Posso spruzzare anch'io lo spray al silicone dietro il pedale?
Altro che nanotec! Sigillo tutto![emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: horiroger
esattamente come dice VURT silicone spray e via, sul mio fuoristrada ha fatto miracoli.......
Stiamo parlando di una macchina nuova. Il silicone spray è una soluzione per chi non ha altre scelte. Direi che è un po' presto per soluzioni fai da te.....
 
si certo come soluzione è prematura....innanzitutto cercherei di individuare esattamente il cigolio poi se uno ha sotto mano magari lo spray una spruzzata per provare la da, ovviamente la soluzione primaria è farla controllare...in officina
 
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno, sento dei cigolii provenienti dall sospensioni, ovviamente quando faccio manovre e quindi a bassa velocità altrimenti vengono coperti dal rumore del rotolamento dei pneumatici... sembrano quasi le molle scricchiolanti di un vecchio materasso...

qualche trucco per farli sparire?
Cigolii o rumori come uno "strappo" a ruote girate o in manovra, a bassa velocità e angolo stretto di sterzata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo parlando di una macchina nuova. Il silicone spray è una soluzione per chi non ha altre scelte. Direi che è un po' presto per soluzioni fai da te.....

Il silicone spray oltre a risolvere problemi di cigolii serve soprattutto a preservare i gommini dall'usura.