Chiusura automatica specchi esterni

Anche la mia Mazda 6 non si chiudeva se lasciavo le chiavi dentro però il problema era che se avevi fretta e non facevi troppa attenzione, l'auto rimaneva aperta... e con le chiavi dentro chiunque poteva farla partire!
Sulla Mazda però le porte si chiudevano da sole quando ti allontanavi perciò era facile non fare caso al fatto che la macchina non si fosse chiusa. Ogni sistema ha il suo lato oscuro.
 
Anche la mia Mazda 6 non si chiudeva se lasciavo le chiavi dentro però il problema era che se avevi fretta e non facevi troppa attenzione, l'auto rimaneva aperta... e con le chiavi dentro chiunque poteva farla partire!
Sulla Mazda però le porte si chiudevano da sole quando ti allontanavi perciò era facile non fare caso al fatto che la macchina non si fosse chiusa. Ogni sistema ha il suo lato oscuro.
Com’era la mazda 6 rispetto alla giulia?
 
Fatta bene e molto comoda per viaggi lunghi anche in 4 con tanti bagagli. Lunga quasi 5m era più spaziosa della Giulia e la mia versione, che era full optionals, aveva anche più accessori della Giulia.
Giulia però è puro piacere di guida, precisa come un rasoio e sincera come nessun'altra auto abbia mai provato. Quando l'ho provata prima di comprarla la sentivo già "mia" alla seconda curva: fa "semplicemente" quello che le chiedi. Per imparare a fidarmi veramente della Mazda 6 mi ci sono voluti quasi 2 anni e comunque 2 volte in 5 anni mi è scappata dietro senza preavviso, da capelli bianchi!
Per me Giulia è l'auto perfetta, con tutti i suoi difetti, perché a me piace guidare. La Mazda è un'ottima auto ma non puoi pretendere che faccia quello che riesce a fare una Giulia... e io lo pretendevo.
 
  • Like
Reactions: elwyto e Coren
l unica maniera per non farli chiudere,e' premere la chiusura porte dall interno, prima di chiedere la porta
in poche parole,non chiudi la porta da telecomando ,ma dal tasto che si trova sulla portiera interna
Ti farei un monumento......grazie per la dritta.
Alcune mattine fa, scendo e la macchina era tutta ghiacciata, tetto, vetri, bauliera. La sera prima pioveva a dirotto, poi di notte deve aver smesso ed è calata la temperatura gelando tutto quanto.
Apro, metto in moto, lo specchietto di destra si apre, quello di sinistra, evidentemente bloccato dal ghiaccio, fa dei rumori strani (con strazio enorme da parte mia nel sentirlo patire in questo modo) e alla fine rimane libero a bandiera....attimo di panico temendo che si fosse danneggiato internamente. Toccando il selettore non succedeva nulla, rimaneva libero. Estremo tentativo: spento, uscito e chiusa la macchina. Fortunatamente si è chiuso e al rientro si è aperto correttamente.
Da domani grazie a te non avrò più questi problemi e soprattutto non passerò più questi momenti di terrore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfista78 e evo3
Hanno davvero pensato a moltissimi dettagli utilissimi, ma la possibilità di disattivare questa funzione senza "magheggi" in effetti gli è passata.
Così come la funzione che in retro, se vuoi, abbassa leggermente lo specchietto destro per migliorare la visibilità a terra vicino alle ruote.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hanno davvero pensato a moltissimi dettagli utilissimi, ma la possibilità di disattivare questa funzione senza "magheggi" in effetti gli è passata.
Così come la funzione che in retro, se vuoi, abbassa leggermente lo specchietto destro per migliorare la visibilità a terra vicino alle ruote.
Ma in realtà nel manuale sembra questa opzione ci sia, ma è segnata come "Ove presente" e non si capisce bene dove sia veramente presente :rolleyes: