Spoiler posteriore

L’ho messo nero lucido, mi sembra comunque più sportivo, successivamente farò verniciare dello stesso colore specchietti, pinze freni, maniglie, antenna e la V della calandra
molto bello, ma credo proprio che lo farò rosso, poi te lo farò vedere, dove l'hai preso poi ? e money ?
 
molto bello, ma credo proprio che lo farò rosso, poi te lo farò vedere, dove l'hai preso poi ? e money ?

Questo è il sito, io abitando a Torino sono andato direttamente in negozio.
Spoiler Posteriore Alfa Romeo Giulia Qv

Comunque, se a qualcuno può interessare, lo spoiler in carbonio non è cubicato, ma vera fibra di carbonio. Hanno preso uno spoiler originale e ne hanno preso lo stampo e loro li replicano.
Unica pecca che per montarlo non si hanno le posizioni per fissarlo tramite viti al baule, io l’ho fatto installare da un amico carrozziere con biadesivo e mastice per parabrezza come mi è stato consigliato.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Montato oggi ragazzi spoiler originale carbonio calotte originali carbonio e terminali originali b-tech..!!
 

Allegati

  • IMG_20201009_202907.jpg
    IMG_20201009_202907.jpg
    983.6 KB · Visualizzazioni: 443
  • IMG_20201009_202827.jpg
    IMG_20201009_202827.jpg
    794.3 KB · Visualizzazioni: 409
Questo è il sito, io abitando a Torino sono andato direttamente in negozio.
Spoiler Posteriore Alfa Romeo Giulia Qv

Comunque, se a qualcuno può interessare, lo spoiler in carbonio non è cubicato, ma vera fibra di carbonio. Hanno preso uno spoiler originale e ne hanno preso lo stampo e loro li replicano.
Unica pecca che per montarlo non si hanno le posizioni per fissarlo tramite viti al baule, io l’ho fatto installare da un amico carrozziere con biadesivo e mastice per parabrezza come mi è stato consigliato.

Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho chiamato il negozio di Torino: lo spoiler mi sembra molto bello. Ho paura però che il maggio peso non mi faccia aprire il baule in automatico. Tu non ha avuto questo problema?
 
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho chiamato il negozio di Torino: lo spoiler mi sembra molto bello. Ho paura però che il maggio peso non mi faccia aprire il baule in automatico. Tu non ha avuto questo problema?
Devi cambiare le molle per avere un ottimo risultato
 
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho chiamato il negozio di Torino: lo spoiler mi sembra molto bello. Ho paura però che il maggio peso non mi faccia aprire il baule in automatico. Tu non ha avuto questo problema?

Si non si apre più in automatico, tra il peso dello spoiler e il mastice per l’incollaggio le molle non ce la fanno.
Sinceramente a me va bene così, dopo un po’ di tempo ci fai l’abitudine. C’è chi ha risolto faccettando le spire delle molle per irrigidirle senza sostituirle.
 
Mi attacco qui giusto per farvi notare che ora li fanno in carbonio (vero) anche i China. Hanno anche il pannello col doppio scarico a scelta in plastica nera o in carbonio (a più del doppio)
Toh: for Alfa - Shop Cheap for Alfa from China for Alfa Suppliers at JM CARCOOL Store on Aliexpress.com

Giusto per sicurezza ho chiesto se sia vero carbonio o cubicatura (a me sembra carbonio)

Beh bisogna sempre valutare, ci vanno anche dei costi di materiale e per 70€ non penso che trovi carbonio. È come comprare una bottiglia di barbera a 2€ che a malapena paghi il vetro della bottiglia stessa.

Dal negozio dove ho acquistato il mio in vetroresina li fanno anche in fibra di carbonio, il costo è di 250€.
Prezzo accessibile e con la garanzia di avere uno store fisico in Italia che se ti dice che è fibra di carbonio deve esserlo.

Poi può succedere che avvengano problemi con negozi italiani, io personalmente ho acquistato da Totoreubit i raschiavetro a prezzo pari di AliExpress, ma sono stato preso in giro con un prodotto scadente e ho perso pure i miei soldi. Non sono stati in grado di fornire un ricambio e comunque aveva rifiniture che lasciano molto a desiderare.

Comunque posso garantirvi che dove ho acquistato io lo spoiler è un negozio serio e molto professionale.

Spoiler Posteriore Alfa Romeo Giulia Qv
 
  • Like
Reactions: FrancescoGiulia
Beh bisogna sempre valutare, ci vanno anche dei costi di materiale e per 70€ non penso che trovi carbonio. È come comprare una bottiglia di barbera a 2€ che a malapena paghi il vetro della bottiglia stessa.

Abbiamo idee molto distorte sui reali prezzi dei prodotti qui da noi. Il carbonio (lo lavorava mio padre per farci fusoliere di aeromodelli) di suo non costa granché. E' più il costo di manodopera che la materia prima. E quando in Cina trovi telai in (vero) carbonio (ci sono vari video su YT dove gente li ha comprati e li apre in 2 per vedere come sono di materiale) per biciclette a 500$ che qui da noi costano 2000, ti fai un'idea di come qui il ricarico sia, generalmente, quantomeno del 300% su TUTTO quello che esce da un'azienda, ora che arriva al compratore finale. E non parliamo poi degli oggetti considerati di "lusso", su cui conosco qualcosina essendo collezionista di orologi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abbiamo idee molto distorte sui reali prezzi dei prodotti qui da noi. Il carbonio (lo lavorava mio padre per farci fusoliere di aeromodelli) di suo non costa granché. E' più il costo di manodopera che la materia prima. E quando in Cina trovi telai in (vero) carbonio (ci sono vari video su YT dove gente li ha comprati e li apre in 2 per vedere come sono di materiale) per biciclette a 500$ che qui da noi costano 2000, ti fai un'idea di come qui il ricarico sia, generalmente, quantomeno del 300% su TUTTO quello che esce da un'azienda, ora che arriva al compratore finale. E non parliamo poi degli oggetti considerati di "lusso", su cui conosco qualcosina essendo collezionista di orologi...

Non metto in dubbio il fatto che i cinesi sono in grado di fare oggetti di qualità alta e paragonabile, se non superiore, alla concorrenza. C’è un prezzo minimo che comprende materiale, manodopera, qualità e in più ci sono anche i servizi che seguono la compravendita.

Detto questo, quando si tratta di spese di un certo valore, il mio pensiero è che preferisco spendere un po’ di più rispetto a quello che trovo su AliExpress, ma avere il prodotto tra le mani, poterlo scegliere e toccare prima dell’acquisto, avere una garanzia che se c’è un problema posso recarmi dove l’ho acquistato e ottenere supporto faccia a faccia in uno store fisico.

Oltre questo in Italia siamo penalizzati da tanti fattori, difatti per me lo spoiler originale ha un prezzo troppo alto per dare in più un tocco estetico, solo perché è marchiato Mopar, ma tanti per fissazione o possibilità economica lo acquistano e buon per loro.

Per finire, non voglio giudicare nessuno, ma qui ho voluto condividere il mio acquisto del quale mi ritengo molto soddisfatto e consiglio a tutti coloro che abitano nelle vicinanze e sono interessati a comprare lo spoiler, in tempi brevi e con un confronto dal vivo, di fare un salto in negozio per valutare loro stessi.