La ragione dice Compass, il cuore Stelvio

Ps, anche io ti consiglio il benzina, il 200cv. Io ho comprato la 160cv diesel perché l idea di utilizzo della macchina era un altra, ad oggi purtroppo è diventata la cosiddetta auto del weekend, a saperlo prendevo il benza. Comunque molto valido il diesel, 10000 km in 9 mesi zero problemi al FAP
 
  • Like
Reactions: Andre1987
Per l' uso che ne farei però immagino che il diesel potrebbe essere sacrificato.. o no?
Ho provato a cercare dei 200cv benzina ma costano di più..
 
Per l' uso che ne farei però immagino che il diesel potrebbe essere sacrificato.. o no?
Ho provato a cercare dei 200cv benzina ma costano di più..
Beh sicuramente meglio il benzina, ma non disdegnare il diesel, se ne trovano di più, costano un po meno, e potresti optare per la 160cv, con circa 30mila euro ne troveresti una con pochi km
 
  • Like
Reactions: Andre1987
Guarda, io ho sia una Compass Limited che una Stelvio Q4 210 cv, quest´ultima e´ il miglior suv che abbia mai avuto, prima avevo una Audi, poi una Touareg (purtroppo queste 2 si guastavano molto spesso e subito dopo il periodo di garanzia, cosa che mi ha fatto pensare ai guasti programmati dalle case...alla fine spendevo 3.500 euro in media ogni 6 mesi).
La Stelvio ce l´ho da 3 anni e mezzo senza il minimo problema, va come una scheggia ed e´ una goduria da pilotare. Te la consiglio proprio. La Compass e´ un´ottima auto, ma se vuoi avere emozioni stai sulla Stelvio!

...e la chiamano qualità tedesca...
questa è, scarsa qualità tedesca!
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e Andre1987
Beh sicuramente meglio il benzina, ma non disdegnare il diesel, se ne trovano di più, costano un po meno, e potresti optare per la 160cv, con circa 30mila euro ne troveresti una con pochi km

Visto che sulla neve ci vado ho paura per la trazione posteriore... e la 160 q4 non la fanno! Sulla neve con le gomme termiche come si comporta come trazione posteriore?... il diesel 160 anche come consumi sarebbe il top, secondo te per l' uso che ho descritto sarebbe fattibile diesel quindi?
 
Visto che sulla neve ci vado ho paura per la trazione posteriore... e la 160 q4 non la fanno! Sulla neve con le gomme termiche come si comporta come trazione posteriore?... il diesel 160 anche come consumi sarebbe il top, secondo te per l' uso che ho descritto sarebbe fattibile diesel quindi?
I diesel di oggi, alfa specialmente, non hanno problemi. In quanto alla trazione non so dirti, posso solo dirti che su asciutto e bagnato è incollata e divertente, in inserimento è una lama, sicuramente buona la percorrenza se si considera che è solo a due ruote motrici, in uscita appicica al sedile fino ai 2500 giri, poi purtroppo mura, la definisco giusta.
 
  • Like
Reactions: Andre1987
Un paio di anni fa mi sono informato per il Gpl e Brc cercava un auto da cavia ma sicuramente non la mia.! Meglio scordarsi dell alimentazione a Gpl perché hanno una gestione troppo sofisticata. Ogni tot iniezioni di Gas a turno iniettano anche benzina per raffreddare l iniettore che non sopporterebbe la temperatura. A parte le complicazioni avresti comunque un consumo di bz e alla fine con la manutenzione dell impianto e il costo non penso ne valga la pena!.
Se sei abituato a viaggiare a Gpl comunque ti orienti sull acquisto la spesa carburante sarà molto accentuata.! Poi se segui il cuore non sbagli mai. Non penso che 15000 km a Bz ti mandino in malora!! :p:p:D
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un paio di anni fa mi sono informato per il Gpl e Brc cercava un auto da cavia ma sicuramente non la mia.! Meglio scordarsi dell alimentazione a Gpl perché hanno una gestione troppo sofisticata. Ogni tot iniezioni di Gas a turno iniettano anche benzina per raffreddare l iniettore che non sopporterebbe la temperatura. A parte le complicazioni avresti comunque un consumo di bz e alla fine con la manutenzione dell impianto e il costo non penso ne valga la pena!.
Se sei abituato a viaggiare a Gpl comunque ti orienti sull acquisto la spesa carburante sarà molto accentuata.! Poi se segui il cuore non sbagli mai. Non penso che 15000 km a Bz ti mandino in malora!! :p:p:D

Diciamo che andando su Compass so cosa aspettarmi.. macchina più pesa con motore multiair meno potente di quello che avevo sulla Giulietta. Sarà sicuramente poco scattante .. e come consumi saranno un po' (? ) peggio della Giulietta per via del peso in più ma come affidabilità di impianto sarei tranquillo. É una macchina che mi piace ma non mi fa impazzire, la Stelvio invece ha tutto quello che amo su un' auto. Hai perfettamente ragione sul discorso gpl su Stelvio, tra funzionamento che richiede sempre un po di benzina e le possibili difficoltà manutentive non conviene.. 15000km a benzina sono circa 2mila eurondi carburante vs i mille scarsi che spendevo sulla Giulietta. Ovvio anche solo un cambio gomme ha prezzi diversi e se si fulmina un faro sono dolori. Diciamo che lavorando entrambi come impiegati di medio livello ( io in banca ) e non avendo mutuo si potrebbe fare, solo che la mia ragazza non smania di spendere molto per la macchina.. piuttosto preferisce, e in parte la capisco, andare a cena fuori spesso e fare 3 viaggi all' anno.