Domanda sostituzione batteria (con altra identica) Giulia

vox populi dice che se stacchi la batteria e la riattacchi, la macchina, solo nella prima accensione, ti consente di derapare (Race Mode)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie mille!! Mediamente su Giulia la batteria che durata ha, ovviamente con un uso normale, dipende dai chilometri? Non credo
 
Grazie mille!! Mediamente su Giulia la batteria che durata ha, ovviamente con un uso normale, dipende dai chilometri? Non credo
Dal 2016 ancora non l'ho sostituita
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anch'io con 93000km e batteria originale.
Controllata batteria 15 mesi fa e l'elettrauto mi ha detto che la carica era ok ma lo spunto era sotto il livello.
Per il momento però non ho problemi. All'accensione non avverto problemi.
L'auto viene parcheggiata sempre in garage e non fuori al freddo.

Ma sto pensando di cambiare ugualmente la batteria prima che mi lasci a piedi improvvisamente.
Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anch'io con 93000km e batteria originale.
Controllata batteria 15 mesi fa e l'elettrauto mi ha detto che la carica era ok ma lo spunto era sotto il livello.
Per il momento però non ho problemi. All'accensione non avverto problemi.
L'auto viene parcheggiata sempre in garage e non fuori al freddo.

Ma sto pensando di cambiare ugualmente la batteria prima che mi lasci a piedi improvvisamente.
Che ne pensate?

secondo me fai benissimo a prevenire un eventuale problema sostituendola con una nuova, magari in AGM
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anch'io con 93000km e batteria originale.
Controllata batteria 15 mesi fa e l'elettrauto mi ha detto che la carica era ok ma lo spunto era sotto il livello.
Per il momento però non ho problemi. All'accensione non avverto problemi.
L'auto viene parcheggiata sempre in garage e non fuori al freddo.

Ma sto pensando di cambiare ugualmente la batteria prima che mi lasci a piedi improvvisamente.
Che ne pensate?
Anche a me parcheggiata sempre in garage....ed una bella sera li è rimasta con la batteria ko (batteria originale con 4 anni e mezzo). Per fortuna che un Amico del forum mi ha aiutato
 
La mia dura dal 2016 (90.000 Km).
Dal CoViD uso il mantenitore di carica (CTek)

Anche questo non è male: NOCO Genius G3500EU 6V/12V 3.5A solo che ora su Amazon c'è solo la versione da 15A che costa una fucilata e mezza...
 
Salve a tutti, la mia è una Giulia 2.2 150 cv immatricolata nel 2017 la procedura è analoga? So che il sistema chiede l inserimento del codice autoradio la data l ora. Il codice autoradio dove si prende?grazi per le risposte.
Ma ste cavolate dove le leggete ? La radio è legata alla vettura la riconosce automaticamente.... Serve solo se la monti su altra vettura ...
 
  • Like
Reactions: GenTLe e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo per chiedere se la procedura è uguale anche sulla veloce Q4 diesel
Grazie