Buongiorno,
ho letto da qualche parte che, se si cambiasse la batteria della Giulia (la mia in particolare è una 2000TB AT8) "sarebbe meglio" averne una che fa da ponte sugli attacchi nel vano motore in modo da evitare di levare tensione all'auto durante la sostituzione. In caso contrario accadono cose strane (tipo si stara il radar dell'assistenza alla guida o cose simili).
Io avevo l'abitudine di staccare il negativo alla batteria della mia ex Mercedes (C220 CDI Avantgarde del 2006) quando mi ficcavo in buca per fare manutenzione, diciamo per "tranquillità mentale". L'unica cosa da fare al riattacco era alzare tutti i vetri elettrici e poi tenere tirato i pulsanti dell'alzavetro per ricalibrare i sensori che dicono all'apposita centralina quando il vetro è a fine corsa.
Chi ne sa di più?
C'è qualcuno che ha in giro la parte di manuale ufficiale che parla della sostituzione batteria in Giulia/Stelvio per caso? Giusto per capire le procedure.
Grazie, Ale
ho letto da qualche parte che, se si cambiasse la batteria della Giulia (la mia in particolare è una 2000TB AT8) "sarebbe meglio" averne una che fa da ponte sugli attacchi nel vano motore in modo da evitare di levare tensione all'auto durante la sostituzione. In caso contrario accadono cose strane (tipo si stara il radar dell'assistenza alla guida o cose simili).
Io avevo l'abitudine di staccare il negativo alla batteria della mia ex Mercedes (C220 CDI Avantgarde del 2006) quando mi ficcavo in buca per fare manutenzione, diciamo per "tranquillità mentale". L'unica cosa da fare al riattacco era alzare tutti i vetri elettrici e poi tenere tirato i pulsanti dell'alzavetro per ricalibrare i sensori che dicono all'apposita centralina quando il vetro è a fine corsa.
Chi ne sa di più?
C'è qualcuno che ha in giro la parte di manuale ufficiale che parla della sostituzione batteria in Giulia/Stelvio per caso? Giusto per capire le procedure.
Grazie, Ale