Domanda sostituzione batteria (con altra identica) Giulia

Emanuele Bruno

Alfista principiante
5 Giugno 2015
68
36
19
45
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
vox populi dice che se stacchi la batteria e la riattacchi, la macchina, solo nella prima accensione, ti consente di derapare (Race Mode)

• Like
Reactions: Piezio77

Marca

Alfista principiante
20 Giugno 2020
30
2
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
A112, Renault 14gtl, Citroen bx, Rover 2000 tdi.
Grazie mille!! Mediamente su Giulia la batteria che durata ha, ovviamente con un uso normale, dipende dai chilometri? Non credo

Emanuele Bruno

Alfista principiante
5 Giugno 2015
68
36
19
45
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Grazie mille!! Mediamente su Giulia la batteria che durata ha, ovviamente con un uso normale, dipende dai chilometri? Non credo
Dal 2016 ancora non l'ho sostituita

• Like

rosbat

Alfista principiante
30 Settembre 2008
87
13
9
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
ct
Anch'io con 93000km e batteria originale.
Controllata batteria 15 mesi fa e l'elettrauto mi ha detto che la carica era ok ma lo spunto era sotto il livello.
Per il momento però non ho problemi. All'accensione non avverto problemi.
L'auto viene parcheggiata sempre in garage e non fuori al freddo.

Ma sto pensando di cambiare ugualmente la batteria prima che mi lasci a piedi improvvisamente.
Che ne pensate?

• Like

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,260
14,696
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Controllata batteria 15 mesi fa e l'elettrauto mi ha detto che la carica era ok ma lo spunto era sotto il livello.

Ma sto pensando di cambiare ugualmente la batteria prima che mi lasci a piedi improvvisamente.
Che ne pensate?

secondo me fai benissimo a prevenire un eventuale problema sostituendola con una nuova, magari in AGM

• Like

vincerago

Super Alfista
30 Settembre 2018
400
320
109
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 cv

Che ne pensate?
Anche a me parcheggiata sempre in garage....ed una bella sera li è rimasta con la batteria ko (batteria originale con 4 anni e mezzo). Per fortuna che un Amico del forum mi ha aiutato

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
439
381
116
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
La mia dura dal 2016 (90.000 Km).
Dal CoViD uso il mantenitore di carica (CTek)

Anche questo non è male: NOCO Genius G3500EU 6V/12V 3.5A solo che ora su Amazon c'è solo la versione da 15A che costa una fucilata e mezza...

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,895
4,389
164
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Salve a tutti, la mia è una Giulia 2.2 150 cv immatricolata nel 2017 la procedura è analoga? So che il sistema chiede l inserimento del codice autoradio la data l ora. Il codice autoradio dove si prende?grazi per le risposte.
Ma ste cavolate dove le leggete ? La radio è legata alla vettura la riconosce automaticamente.... Serve solo se la monti su altra vettura ...

• Like
Reactions: GenTLe e VURT

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente