Domanda sostituzione batteria (con altra identica) Giulia

Pensate che anche su Giulia/Stelvio potrebbe funzionare il reset centralina famoso per le Alfa più vecchie? Per dire, insomma questo:

1. Disconnect battery for 45 mins
2. Reconnect battery, and turn ignition to MAR for 90 secs
3. Turn off and leave 90 secs
4. Start engine WITHOUT pressing throttle and let the car idle for 15 mins (I repeat, do not touch the throttle whilst the car is idling)
5. Turn engine off and leave for 10 minutes
6. Start the car and go for a drive, using a number of styles (eg town, motorway, thrash etc)
 
Anche a me parcheggiata sempre in garage....ed una bella sera li è rimasta con la batteria ko (batteria originale con 4 anni e mezzo). Per fortuna che un Amico del forum mi ha aiutato
Per caso avevi avuto problemi con la radio dopo che hai sostituto la batteria? A me funziona tutto tranne la radio, non si accende più e non so che fare…
 
Salve a tutti sono nuovo iscritto alfista c'è qualcuno che mi sa dire fino che misura porta il vano batteria ne volevo montare una più grande tipo 35/17/19 varta EFB AGM 95 AH grazie
 
Salve a tutti volevo un consiglio la mia Giulia 180 CV AT8 monta una batteria da 80AH ne vorrei montare una più grande grande ma non so se le misure sono solo per la 80AH oppure si può montare anche una 95AH ma le misure cambiano in lunghezza ma la cosa strana su eBay mi riporta solo compatibile le misure 31/17/19 invece su auto TOC mi riporta anche 35/17/19 c'è qualcuno che la sostituita con una può grande? Grazie
 
vox populi dice che se stacchi la batteria e la riattacchi, la macchina, solo nella prima accensione, ti consente di derapare (Race Mode)
Se vuoi divertirti a derapare ti consiglio di montare il manettino RACE al costo di 120 euro te lo fai configurare tramite presa OBD2 io la mia Giulia 180 CV lo acquisto su eBay lo montato io poi lo fatto configurare in centralina e ti dico che oltre avere un'altra mappa di traversi e derapate ti diverti invece di scollegare il dispositivo sul cavo di massa che ti può causare problemi lungo andare sulle centraline e ti costerebbe il triplo per farla riparare alla assistenza alfa
 
La mia dopo 2 anni mi ha lasciato, e grazie al calo di tensione si sono bruciate anche 3 centraline dei servizi, esc, collisioni e airbag, ma come è possibile.
 
e grazie al calo di tensione si sono bruciate anche 3 centraline dei servizi, esc, collisioni e airbag, ma come è possibile.

Diagnosi improbabile... un calo di tensione non ha mai fatto danni, probabilmente è il contrario ovvero un aumento di tensione eccessiva può creare danni.
La tensione si aumentare per un guasto all'alternatore o per fattori esterni (Booster, caricabatterie etc.).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, la stessa cosa gli ho detto anche io ma purtroppo mi hanno detto che provano a sincronizzare le centraline dalla casa madre, speriamo bene.