Sostituzione pastiglie, originali Brembo o altre?

Andrea_92

Alfista principiante
4 Gennaio 2020
79
92
29
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Diesel 160 cv AT8
Altre Auto
Fiat Punto Evo 1.2 benzina
Fiat Punto 2^a serie 1.2 benzina
Salve, ho circa 29000 km e le pastiglie anteriori hanno iniziato a fischiare. Dopo un controllo dal meccanico ho notato che mancano 2 o 3 mila km prima all’avviso del sensore.

Nella sostituzione sto valutando oltre alle Brembo originali, anche le Ate Ceramic.
Le Ate ceramic dichiarano meno polvere, meno usura più confort.

Qualcuno ha già provato le Ate o altre pastiglie?
 
Salve, ho circa 29000 km e le pastiglie anteriori hanno iniziato a fischiare. Dopo un controllo dal meccanico ho notato che mancano 2 o 3 mila km prima all’avviso del sensore.

Nella sostituzione sto valutando oltre alle Brembo originali, anche le Ate Ceramic.
Le Ate ceramic dichiarano meno polvere, meno usura più confort.

Qualcuno ha già provato le Ate o altre pastiglie?
ATE normali. non ceramiche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pastiglie freno ATE Ceramic

Si chiamano Ceramic, è una nuova versione, ma non sono per i dischi carboceramici.
Sono un tipo nuovo che, del sito sopra indicato, dicono facciano meno polvere e che la mescola ritardi il rischio del classico fischio.
Ripeto, ho montato le ATE ma in versione standard, non quelle.
 
Salve, ho circa 29000 km e le pastiglie anteriori hanno iniziato a fischiare. Dopo un controllo dal meccanico ho notato che mancano 2 o 3 mila km prima all’avviso del sensore.

Nella sostituzione sto valutando oltre alle Brembo originali, anche le Ate Ceramic.
Le Ate ceramic dichiarano meno polvere, meno usura più confort.

Qualcuno ha già provato le Ate o altre pastiglie?

Per logica,a parita di frenata, se una pasticca si usura di meno si usurera di piu il disco.....
 
Per logica,a parita di frenata, se una pasticca si usura di meno si usurera di piu il disco.....
Questo non è sempre vero vero.
La frenata è data dal COF tra disco e pastiglia, che non è strettamente legato al consumo dei due componenti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io ate
  • 13.0460-4893.2
  • Produttore: ATE
  • EAN: 4006633471930
  • Anno da: Questa caratteristica varia a seconda del modello auto.