Sostituzione pastiglie, originali Brembo o altre?

Vi trovate bene con le ATE alla fine?
Grazie
 
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Sostengo le domande, interessano molto anche a me queste pastiglie...
 
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zero rumorosità; polvere non saprei a parte quella del garage dato il lockdown, costo 1/4 delle originali. Non vado in pista per cui non ho idea se frenano meglio o peggio. Le mie non sono le ceramiche ma quelle normali ean 4006633471930
 
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x me frenano bene, almeno come le originali; rumore pari o inferiore, polvere oserei dire meno. per me sono ok
 
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Ate più o meno e come brembo equipaggiano moltissimi modelli già di serie soprattutto marchi tedeschi ma non solo..Fanno abs ecc
 
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non so dove avevo letto che le posteriori alfa le fa ate ma potrei sbagliarmi
 
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Dal momento che è arrivato il momento di cambiare pastiglie ed anche dischi anteriori ho iniziato a dare un'occhiata alle alternative che c'erano in giro.
Per quanto riguarda i dischi alla fine ho scelto di nuovo i Brembo di primo equipaggiamento (avevo già impianto maggiorato 330mm) che alla fine il loro lavoro lo fanno, e poi qualsiasi altro minimo upgrade ti sparavano cifre come minimo di x3 rispetto ai Brembo standard.
Come pastiglie invece ho ordinato delle EBC Yellow, che in teoria dovrebbero essere più sportive e con una mescola che regge meglio anche alle alte temperature, per cui anche con disco standard dovrebbero andare in crisi abbastanza dopo.
In più intanto che ero in spesa e dovevo far fare tutto il lavoro, ho ordinato anche il kit tubi in treccia che farò poi riempire con olio Motul Rbf660 che è sempre un DOT4 e che uso già nelle moto, ed ha una tenuta in temperatura superiore anche a molti DOT5 ma senza le problematiche del DOT5.
 
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