Beh ...una crepina ... è sempre una 'crepa'. Non farà nulla oggi, ma se per caso un giorno lo stress termico dovesse essere alto...anche la 'crepina' farà la sua parte ! ...comunque non penso sia una cosa normale !Ti confesso che subito ero quasi orientato anche io ai Zimmermann forati che anche a me esteticamente piacciono molto, poi ho desistito e sono tornato ai Brembo lisci perché molti amici appassionati e con piccole sportive vecchia scuola mi hanno detto di un "problema" di praticamente tutti i forati, ossia che dall'ultimo foro parte quasi sempre una crepina fine verso l'esterno del disco, che non fa nulla, ma che comunque è sempre una crepina.
Beh ...una crepina ... è sempre una 'crepa'. Non farà nulla oggi, ma se per caso un giorno lo stress termico dovesse essere alto...anche la 'crepina' farà la sua parte ! ...comunque non penso sia una cosa normale !
NOn sapevo questa cosa dei dischi in acciaio, la imparo oggi. Credevo fossero tutti in ghisa perchè piu adatta a sopportare sollecitazioni termiche.Si i Forati dipendono molto dalla qualità della fusione. Per questo mi piacciono gli Zimmermann, in relazione al loro costo sono ottimi e non ho mai sentito di problemi (salvo l'accoppiamento con pastiglie palesemente errate e l'uso in pista "cattivissimo").
Considerate anche che TUTTI i dischi da moto sono forati... Anche se sono in acciaio e non in ghisa. Quelli in ghisa (li faceva la discacciati) erano solo baffati.
By the way, se volete spaventarvi, guardatevi le immagini qui (di tutte le marche): Zimmermann Brake Rotors Good or Bad - MBWorld.org Forums
No no, per le moto sono praticamente tutti in acciaio Quelli buoni sono in acciaio AISI420 tagliato al laser e trattato termicamente (la pista frenante), montati su mozzetti in Ergal 7075 ricavati dal pieno a fresatrice.NOn sapevo questa cosa dei dischi in acciaio, la imparo oggi. Credevo fossero tutti in ghisa perchè piu adatta a sopportare sollecitazioni termiche.