Rumori avantreno alfa 147?? :/

Quanti km c'ha sto 147???😂🤣 400 000km???

Con 400 000Km che pretendi?? Poi il problema della frizione sui jtd è risaputo, è un classico che hanno tutte le case costruttrici sui motori a gasolio. Si rompono le mollette del bimassa e comincia a picchiare il volano oltre all'usura della frizione stessa. La durata relativa alla tipologia delle sospensioni dipende dalle condizioni di merda delle strade dell'Italico recinto e non dalla qualità stessa. In Svizzera e Germania ci sono 147 che fanno 200 000km senza la minima usura alle boccole dei braccetti. Ci sarà un motivo..


🤣🤣😅Ah si?? i golf tdi quelli che crepavano le testate??😅😅😂😅

Ne ho viste più del 147 sul ponte:😂🤣😂
Tra testate crepate e bielle sputate fuori dalla coppa 😅🤣🤣😅





Dove hai letto 147 con 400 mila km?? La mia ne ha 100 mila per questo dico comunque no io sono un alfista e mi piacciono le alfa ma purtroppo bisogna ammettere che danno piu problemi delle concorrenti ovvio che abbiamo strade di merda ma non è una giustificazione gia la opel che avevo prima per lavoro sono arrivato a 212 mila km senza il minimo problema li i braccetti non sapevo neanche cos erano
 
E tu l'hai scritto nel messaggio precedente!!

Si ma una opel tiene la strada come una 147?? L'hai mai vista sotto una opel?? Ha la stessa meccanica del 147??

Quella si ribalta solo in parcheggio😂😂🤣... l'unico problema dell'Alfa (di tutte le alfa), in questo caso del 147: sono i motori a gasolio i jtd!! che rompono di continuo volani e frizioni, imbrattano l'aspirazione, grondano olio in giro.. e le sospensioni a causa delle strade di merda.

E non c'è macchina che dura, tutti piangono con le sospensioni in questo paese di merda. Su volksWATER vanno spaccando di continuo il silent block grosso centrale del braccio inferiore.. è una strage con macchine che non arrivano manco a 60 000km... il 147 che arriva a fare almeno 100 000km è già Oro a confronto.

Senti qua che dice saetta 89 senti senti...

 
E tu l'hai scritto nel messaggio precedente!!

Si ma una opel tiene la strada come una 147?? L'hai mai vista sotto una opel?? Ha la stessa meccanica del 147??

Quella si ribalta solo in parcheggio😂😂🤣... l'unico problema dell'Alfa (di tutte le alfa), in questo caso del 147: sono i motori a gasolio i jtd!! che rompono di continuo volani e frizioni, imbrattano l'aspirazione, grondano olio in giro.. e le sospensioni a causa delle strade di merda.

E non c'è macchina che dura, tutti piangono con le sospensioni in questo paese di merda. Su volksWATER vanno spaccando di continuo il silent block grosso centrale del braccio inferiore.. è una strage con macchine che non arrivano manco a 60 000km... il 147 che arriva a fare almeno 100 000km è già Oro a confronto.

Senti qua che dice saetta 89 senti senti...

ascolta parlo io che ce l ho la 147 seconda serie e ripeto ha 100 mila km la mia non tantissimi quindi se non me la sono ancora tolta dopo tutti i problemi che ha è solo perche penso che sia la media piu bella in circolazione a livello di estetica e sulla tenuta nulla da dire ho da sempre amato sto modello ma come robustezza non ci siamo infatti tutti si lamentano per gli stessi difetti a differenza delle tedesche che prima erano molto più robuste nulla a che fare con l alfa poi che sono bidoni come estetica si ribaltano e non camminano la penso uguale ma bisogna riconoscere i pro e i contro concludo dicendo che i powerflex gli ho montati alla barra stabilizzatrice
 
Non c'è dubbio sulla delicatezza dell'avantreno. Io avrei voluto montare i powerflex ma il meccanico me l'aveva sconsigliato perché avrebbero irrigidito ulteriormente andando a scaricare tutte le vibrazioni su supporti o tamponi con anni e chilometri alle spalle.
Per fare un lavoro fatto bene avrei dovuto investire un po' e mettere tutte boccole powerflex (barra stabilizzatrice ant e post, bracci inferiori e superiori, tiranti, biellette, multilink posteriore), cambiare i supporti motore e cambio e sospensioni che ormai avevano fatto il loro (ammortizzatori, molle e tamponi).
Così sarebbe tornata praticamente meglio che da nuova.

Alla fine la 147 la prendi essendo consapevole dei "difetti" ma allo stesso tempo ti ripaga ad ogni curva.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Luca95
Non c'è dubbio sulla delicatezza dell'avantreno. Io avrei voluto montare i powerflex ma il meccanico me l'aveva sconsigliato perché avrebbero irrigidito ulteriormente andando a scaricare tutte le vibrazioni su supporti o tamponi con anni e chilometri alle spalle.
Per fare un lavoro fatto bene avrei dovuto investire un po' e mettere tutte boccole powerflex (barra stabilizzatrice ant e post, bracci inferiori e superiori, tiranti, biellette, multilink posteriore), cambiare i supporti motore e cambio e sospensioni che ormai avevano fatto il loro (ammortizzatori, molle e tamponi).
Così sarebbe tornata praticamente meglio che da nuova.

Alla fine la 147 la prendi essendo consapevole dei "difetti" ma allo stesso tempo ti ripaga ad ogni curva.
I powerflex si ho sentito anchio ma alla barra vanno bene perche smontarla ogni 60 mila km non è il massimo comunque frizione a parte sono piu preoccupato per quei rumori all avantreno spero risolverò e mi sapra dire domani inoltre vorrei farci sostituire anche il debimetro sento dei piccoli seghettamenti giri costanti tra 1300-2400 ...
 
Io non per buttarmi la zappa sui piedi..ma a parte i braccetti per via di queste strade in condizioni pietose ed a parte la normale manutenzione sono arrivato a 260000km senza nessun problema ed è un jtd, con turbina originale (cioè tutto originale) e frizione cambiata a 200000km... La domanda che mi sorge spontanea è:
Sei sicuro che abbia 100000km?
Di che anno è scusa? Il motore? È il jtdm?
Fra un due settimane dovrò cambiare i gommini delle barre ed i braccetti probabilmente perché ora sono anni che non li cambio e fanno un pò di rumore ma va sempre come un treno su strada
Cioè tutte ste spese che hai sostenuto.. Boh non mi sembrano per una macchina di 100000km.
Quello che ti ho detto prima non è per farti pensare "tutte a me capitano" ma per dirti che comunque se usate le giuste accortezze non è una macchina poco affidabile, anzi l'esatto opposto. Poi forse abbiamo due concezioni di affidabilità diverse eh
Non guardare la golf, sono due macchine diverse e con due assetti diversi quindi non si possono paragonare a mio parere.
Sul fatto dei rumori purtroppo devi portarti il meccanico con te e fargliela sentire perché solo in quel modo (forse) riesce a capire il problema senza farti cambiare mezza macchina praticamente. Cioè con tutti i soldi che hai speso ne compravi due.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io non per buttarmi la zappa sui piedi..ma a parte i braccetti per via di queste strade in condizioni pietose ed a parte la normale manutenzione sono arrivato a 260000km senza nessun problema ed è un jtd, con turbina originale (cioè tutto originale) e frizione cambiata a 200000km... La domanda che mi sorge spontanea è:
Sei sicuro che abbia 100000km?
Di che anno è scusa? Il motore? È il jtdm?
Fra un due settimane dovrò cambiare i gommini delle barre ed i braccetti probabilmente perché ora sono anni che non li cambio e fanno un pò di rumore ma va sempre come un treno su strada
Cioè tutte ste spese che hai sostenuto.. Boh non mi sembrano per una macchina di 100000km.
Quello che ti ho detto prima non è per farti pensare "tutte a me capitano" ma per dirti che comunque se usate le giuste accortezze non è una macchina poco affidabile, anzi l'esatto opposto. Poi forse abbiamo due concezioni di affidabilità diverse eh
Non guardare la golf, sono due macchine diverse e con due assetti diversi quindi non si possono paragonare a mio parere.
Sul fatto dei rumori purtroppo devi portarti il meccanico con te e fargliela sentire perché solo in quel modo (forse) riesce a capire il problema senza farti cambiare mezza macchina praticamente. Cioè con tutti i soldi che hai speso ne compravi due.
Guarda cosa devo dirti... è un jtd comunque e i chilometri sono ufficiali e certificati il primo ed unico proprietario la portava all alfa infatti interni senza minimo segno d usura per il resto la tratto con i guanti sono maniacale fin troppo fissato direi per ora dopo quasi due anni non ci ho preso neanche un marciapiede con la gomma mai una sfrizionata parto senza quasi accellerare mai una grattata ed evito le buche come la peste piu di questo non so dirti ma la mia esperienza purtroppo è stata questa.
 
I powerflex si ho sentito anchio ma alla barra vanno bene perche smontarla ogni 60 mila km non è il massimo comunque frizione a parte sono piu preoccupato per quei rumori all avantreno spero risolverò e mi sapra dire domani inoltre vorrei farci sostituire anche il debimetro sento dei piccoli seghettamenti giri costanti tra 1300-2400 ...
Il debimetro dà problemi agli alti giri, più probabile che siano sporche EGR e sensore map per problemi in quel range di giri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il debimetro dà problemi agli alti giri, più probabile che siano sporche EGR e sensore map per problemi in quel range di giri.
No egr esclusa totalmente sia da centralina c e anche il lamierino Sensore map se non sbaglio cambiato anche quello vicino la pompa alta pressione