Rumori avantreno alfa 147?? :/

Luca95

Alfista principiante
18 Marzo 2021
23
8
5
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115
Ma infatti non volevo aver ragione.. mi sarebbe tanto piaciuto esser smentito ma così non è stato.
Hai comunque dovuto rifare il lavoro due volte.. questo intendevo. Oltre al fatto, che su macchine come queste, per come sono strutturate, se uno decide di andarci a cambiare i braccetti a
100 000km deve anche prendere in considerazione di cambiare gli ammortizzatori, scendono giù in mano..
non ci sono scuse o santi che tengono.. a maggior ragione che con la macchina sul ponte per cambiare la barra stabilizzatrice, o anche i soli gommini, vengono giù madonne e signori con tutto il sottotelaio che cala per terra ed il cambio li in bella vista che ti guardava..

sono manovre preventive, si chiama manutenzione PRE-EVENTIVA cioè che prevede un evento e limita la spesa.. smonta e rimonta 2 volte.

Comunque: 4 ammortizzatori + frizione e volano con tutti i supporti non sei andato male come spesa complessiva. Ma doveva essere fatta tutto al primo intervento e una volta sola.

Se tutto questo lavoro l'avessi fatto fare prima, a quest'ora avresti risparmiato sulla manodopera. Una domanda, ma gli ammortizzatori, gliene hai fatti cambiare solamente i due davanti oppure tutti e 4? Perché 150 per 4 ammortizzatori sachs presi direttamente dal meccanico mi sembrano un po' pochi..
Davanti dietro sono ancora buoni comunque non ci sono regole che a 80 mila frizione 100 mila ammortizzatori e via dicendo se non si rompe un pezzo non va cambiato se e ancora buono allora cosi cambiamo tutta l auto facciamo prima mi e andata male ma metti che mi prendevano gioco a 150 mila o a 170 mila si scaricavano gli avrei cambiati fra due anni per dire quindi cambiare tutto prima non ha molto senso io cambio i pezzi che ritengo usurati o che danno problemi anzi di solito come dici tu quando faccio un lavoro lo faccio fatto bene per quello avevo fatto cambiare tutti e 4 i braccetti i gommini barra e biellette pensando di risolvere tutto ma se poi si rompe il mondo non posso prevede tutto comunque amen ora sono soddisfatto speriamo bene per il futuro

Luca95

Alfista principiante
18 Marzo 2021
23
8
5
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115
Aggiornamento: il problema dello scrocchio a sinistra è ritornato e anche il singhiozzo a basse velocita costante nulla me la tengo cosi

• Triste
Reactions: broken

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente