Rumori avantreno alfa 147?? :/

Cosa ha cambiato il meccanico? Biellette?
Testine sterzo? I Giunti assiali della cremagliera?? La barra lha fatta? O solo i gommini? Braccetti hai detto li ha fatti tutti e 4 e ok. C'è da vedere se li ha serrati a coppia i bulloni.


 
Cosa ha cambiato il meccanico? Biellette?
Testine sterzo? I Giunti assiali della cremagliera?? La barra lha fatta? O solo i gommini? Braccetti hai detto li ha fatti tutti e 4 e ok. C'è da vedere se li ha serrati a coppia i bulloni.


Ha cambiato i gommini barra stabilizzatrice e le relative biellette poi si i due braccetti superiori e inferiori
 
Sapete anche voi che la convergenza sanno farla in pochi vero? Be io lho portata in tante parti ma solo un gommista specializzato riesce a metterla precisa al millimetro ed e li che vado sempre ma non conta e un rumore che e andato peggiorando anche prima della convergenza non c entra nulla... ed è assurdo dato che ripeto ho cambiato tutto e si sente sto scricchiolio a sinistra e rumore persistente a dentra rimangono gli ammortizzatori ma non sono quelli al massimo non so i tamponi o i supporti ma bo?? Non so se potrebbero dare questi problemi vi faro sapere 😕
Infatti io faccio toccare l'Alfa solo da chi lavora bene e non risponde con "eh, ma è un'Alfa quindi è normale che consumi gomme, olio e braccetti" quando gli si porta l'Alfa con qualcosa che non va.

Ma sto rumore te lo faceva anche prima di sostituire "tutto" l'avantreno od ha iniziato a farlo dopo? Perchè in un caso mi verrebbe da pensare a qualche supporto o tampone che non è stato sostituito mentre nell'altro ad un braccio inferiore montato male.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti io faccio toccare l'Alfa solo da chi lavora bene e non risponde con "eh, ma è un'Alfa quindi è normale che consumi gomme, olio e braccetti" quando gli si porta l'Alfa con qualcosa che non va.

Ma sto rumore te lo faceva anche prima di sostituire "tutto" l'avantreno od ha iniziato a farlo dopo? Perchè in un caso mi verrebbe da pensare a qualche supporto o tampone che non è stato sostituito mentre nell'altro ad un braccio inferiore montato male.
Il rumore a sinistra ha iniziato a farlo dopo la sostituzione dei braccetti mentre quel rumore del pezzo che traballa che si sente piu sulla parte destra lo faceva prima solo a basse velocità ora anche fino ai 100 è peggiorato notevolmente.. vedremo 🙄
 
I braccetti sono stati montati bene? Magari è capitato quello che diceva @kormrider su uno inferiore.

Oppure bisogna anche considerare che ora ci sono meno giochi su queste componenti e quindi sono sollecitate maggiormente i vari tamponi o supporti. Io farei controllare anche lo stato dei supporti motore e cambio.

Per il rumore del pezzo che traballa cosa intendi? Vibrazione in fase di accelerazione o rumore all'aumentare della velocità? Da uno sguardo visivo il semiasse destro com'è? Prova a controllare il gioco laterale della ruota e falla girare alzando la 147 sull'asse anteriore: potrebbe essere anche un cuscinetto
 
I braccetti sono stati montati bene? Magari è capitato quello che diceva @kormrider su uno inferiore.

Oppure bisogna anche considerare che ora ci sono meno giochi su queste componenti e quindi sono sollecitate maggiormente i vari tamponi o supporti. Io farei controllare anche lo stato dei supporti motore e cambio.

Per il rumore del pezzo che traballa cosa intendi? Vibrazione in fase di accelerazione o rumore all'aumentare della velocità? Da uno sguardo visivo il semiasse destro com'è? Prova a controllare il gioco laterale della ruota e falla girare alzando la 147 sull'asse anteriore: potrebbe essere anche un cuscinetto
Puo essere martedi la alza sul ponte e vediamo comunque prima ho visto il tirante dello sterzo ha un po di gioco forse e quello il rumore dello squotamento che lo fa specie alle basse velocità non mi spiego ancora il "clock" che sento lato sinistro sulle buche e avvallamenti non vorrei pensare al braccetto montato male ma non so potrebbe essere il tampone o supporto ammortizzatore boo mi sta facendo impazzire sta macchina martedi vedro
 
  • Like
Reactions: broken
Intanto è partita pure la frizione....
 
Meglio! Così intanto che ci sei tra tutto lo smadonnamento di lavoro che c'è da fare cogli l'occasione al volo per rifare tutto...

Sentite Condoglianze per la spesa😅🤣🤣😂😂
 
Meglio! Così intanto che ci sei tra tutto lo smadonnamento di lavoro che c'è da fare cogli l'occasione al volo per rifare tutto...

Sentite Condoglianze per la spesa😅🤣🤣😂😂
Tu ci ridi.... in un anno e mezzo 3400€ di pezzi tra sensore pompa rail iniettori turbina nuova pompa bassa p. dischi nuovi pastiglie 5 braccetti e due posteriori poi barra biellette collettori due volte e ora frizione e non si sa cos altro!! Belle e tutto ste alfa ma sono fatte di burro e neanche a dire ha 400 mila km 😑😑 golf 4 di mio padre linea da lavatrice non ti dara nessuna cazzo di emozione alla guida ma cazzo è arrivata a 360 mila km solo con tagliandi e distribuzioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in un anno e mezzo 3400€ di pezzi tra sensore pompa rail iniettori turbina nuova pompa bassa p. dischi nuovi pastiglie 5 braccetti e due posteriori poi barra biellette collettori due volte e ora frizione e non si sa cos altro!! Belle e tutto ste alfa ma sono fatte di burro e neanche a dire ha 400 mila km

Quanti km c'ha sto 147???😂🤣 400 000km???

Con 400 000Km che pretendi?? Poi il problema della frizione sui jtd è risaputo, è un classico che hanno tutte le case costruttrici sui motori a gasolio. Si rompono le mollette del bimassa e comincia a picchiare il volano oltre all'usura della frizione stessa. La durata relativa alla tipologia delle sospensioni dipende dalle condizioni di merda delle strade dell'Italico recinto e non dalla qualità stessa. In Svizzera e Germania ci sono 147 che fanno 200 000km senza la minima usura alle boccole dei braccetti. Ci sarà un motivo..

golf 4 di mio padre linea da lavatrice non ti dara nessuna cazzo di emozione alla guida ma cazzo è arrivata a 360 mila km solo con tagliandi e distribuzioni.
🤣🤣😅Ah si?? i golf tdi quelli che crepavano le testate??😅😅😂😅

Ne ho viste più del 147 sul ponte:😂🤣😂
Tra testate crepate e bielle sputate fuori dalla coppa 😅🤣🤣😅