Alfa Romeo Giulietta JTDm2 170 CV VELOCE Grigio Stromboli MY2020

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
3,061
2,431
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Appreso distrattamente a febbraio che la Giulietta è uscita di produzione a termine 2020, mi sono affannato in due settimane, nella disperata ricerca di un ultima vettura ma con versione e potenza come volevo io. Non è stato semplice e a tratti ho pensato che non vi sarei riuscito. Invece, abbandonata la ricerca nella mia regione, il Piemonte, sono riuscito a trovarne una come desideravo, anche se il colore non è quello che avrei voluto. E venerdì si va a ritirarla e sarà per forza di cose l'ultima Giulietta. La mia attuale, stessa potenza, del 2012, ha ormai 170k km. Euro 5 dove qui a Torino ti bloccano sempre. E se avessi ancora aspettato un paio d'anni mi sarei trovato a dover scegliere tra motori elettrici, mild/full/plug hybrid. Insopportabile! Provenendo da due 147 non nascondo che il passaggio alla mia prima Giulietta mi preoccupava...Sarà una delusione alla guida? Avrale stesse o migliori capacità dinamiche e motoristiche? La risposta dopo pochi mesi di adattamento è stata ampiamente positiva. Ed ecco perché ho rinnovato la mia fedeltà al marchio ed al modello. Un po come quando ci si sposa due volte ma con la stessa persona perché il sentimento è ancora vivo e forte.
 
Allora un in bocca al lupo per il secondo matrimonio !!!💪
 
  • Love
Reactions: Ro60
Ciao complimenti per la doppia. Non sono in molti ad acquistare 2 volte la stessa auto.
Appena la ritiri 2 foto così la festeggiamo.
Ciao notte
 
  • Like
Reactions: Ro60 e None
Le ultime prodotte sono le peggiori come le prime del 2010.. più che auguri, Condoglianze!!
 
  • Triste
  • Like
Reactions: Gascan e Ro60
Forza Ro, auguri sperando in un miracolo stando a quando dicono kormider e gascan... te lo auguro io come chi mi ha preceduto nei commenti. Posta le foto! :)
 
Le ultime prodotte sono le peggiori come le prime del 2010.. più che auguri, Condoglianze!!
Sulla prima Giulietta, in 170.000 km non ho avuto nessun guaio particolare e con l'assistenza AR del Motor Village Mirafiori mi son sempre trovato bene. Rottura maniglia interna lato guida, un faro con DRL in avaria, i collegamenti elettrici del portellone bagagliaio, ma nulla di altro. Motore e DPF perfetti, ammo ok, freni pure. Più di così...
 
Dici poco per una carriola da 30 000cucuzze!
Non dovrebbero nemmeno manifestarsi difetti del genere! Ad ogni modo, sarò immensamente lieto di esser smentito! Son 10 anni che giro su sto forum e mi sento in grado di poter sentenziare in maniera completamente obiettiva la qualità del prodotto giulietta 940.

Anche perché ne ho una (presa nuova nel 2017 33 000 cucuzze di listino) sulla quale, in neanche 24 mesi si erano già "spellate" le calotte degli specchietti laterali!! veniva via la vernice, quella specie di rivestimento simil carbonio fasullo, e che non si venga a dire che la causa sia stata incuria del sottoscritto, dato che è sempre stata curata come una bomboniera lavata a mano e tutto.

Le maniglie delle portiere e tutto il resto non si sono ancora rotte giusto per culo, non per miglioria del prodotto. Sapete perché non si sono rotte??
Per come la uso, tanto che la utilizzo come se stessi manovrando un esplosivo altamente pericoloso.. cioè dai, ma è il modo di vivere l'esperienza con una macchina questa?

Aver paura ad usarla per evitare che si rompa qualcosa???

Roba di poco conto direte voi, si certo, volksWATER fa di peggio, ciò non toglie che se il gruppo fiat vuol togliersi la nomea di fare carriole di merda deve sbattersi di più e fare in modo di sfornare vetture degne del prezzo richiesto. E sinceramente tutto questo non lo vedo, non c'è.
È inutile fare delle comparative tanto per fare spallucce su cosa producano gli altri, se gli altri producono e vendono merda non vedo il motivo per cui fiat debba continuare a fare lo stesso.. è vomitevole la situazione..

Produce delle belle carriole funzionali a livello estetico ma con cablaggi made in china e marocco.. ma di cosa stiamo parlando??

@Gascan è andata anche peggio!! con tre Giuliette prese nuove una in fila all'altra e tra l'altro l'ultima era proprio un 2.0 jtdm da 170cv. Siccome conosco l'Amico @Gascan e so per certo che non è uno che conta chiacchiere così tanto per
 
  • Like
Reactions: Gascan e ARTOTO
Dici poco per una carriola da 30 000cucuzze!
Non dovrebbero nemmeno manifestarsi difetti del genere! Ad ogni modo, sarò immensamente lieto di esser smentito! Son 10 anni che giro su sto forum e mi sento in grado di poter sentenziare in maniera completamente obiettiva la qualità del prodotto giulietta 940.

Anche perché ne ho una (presa nuova nel 2017 33 000 cucuzze di listino) sulla quale, in neanche 24 mesi si erano già "spellate" le calotte degli specchietti laterali!! veniva via la vernice, quella specie di rivestimento simil carbonio fasullo, e che non si venga a dire che la causa sia stata incuria del sottoscritto, dato che è sempre stata curata come una bomboniera lavata a mano e tutto.

Le maniglie delle portiere e tutto il resto non si sono ancora rotte giusto per culo, non per miglioria del prodotto. Sapete perché non si sono rotte??
Per come la uso, tanto che la utilizzo come se stessi manovrando un esplosivo altamente pericoloso.. cioè dai, ma è il modo di vivere l'esperienza con una macchina questa?

Aver paura ad usarla per evitare che si rompa qualcosa???

Roba di poco conto direte voi, si certo, volksWATER fa di peggio, ciò non toglie che se il gruppo fiat vuol togliersi la nomea di fare carriole di merda deve sbattersi di più e fare in modo di sfornare vetture degne del prezzo richiesto. E sinceramente tutto questo non lo vedo, non c'è.
È inutile fare delle comparative tanto per fare spallucce su cosa producano gli altri, se gli altri producono e vendono merda non vedo il motivo per cui fiat debba continuare a fare lo stesso.. è vomitevole la situazione..

Produce delle belle carriole funzionali a livello estetico ma con cablaggi made in china e marocco.. ma di cosa stiamo parlando??

@Gascan è andata anche peggio!! con tre Giuliette prese nuove una in fila all'altra e tra l'altro l'ultima era proprio un 2.0 jtdm da 170cv. Siccome conosco l'Amico @Gascan e so per certo che non è uno che conta chiacchiere così tanto per
Mi spiace per le tue disavventure e la tua insoddisfazione verso il marchio. Io posso dirti che ho avuto decine di auto tutte a marchio italiano e non sono mai rimasto a piedi in centinaia di migliaia di chilometri percorsi. In azienda invece le solite auto tedesche, BMW ed Audi hanno avuto disastri inenarrabili tra cui una A6 Avant automatica con propulsore a 70.000 km da sostituire ed una serie 5 che bruciava le turbine come fossero sigarette. Interruttori alzacristalli della Audi che si spellavano e il conce che faceva spallucce. Tutti i marchi hanno le loro difettosità, d'altronde i fornitori dell case costruttrici sono sempre quelli. Mi tocco e mi auguro che questa vettura funzioni come la precedente. Per curiosità: che auto hai adesso? Giulietta? E l'unico difetto è stato quello delle calotte? Dai, guarda che c'è di peggio. E' un difetto estetico e se non erano passati neppure 24 mesi sei ancora in garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto