Alfa Romeo Giulietta JTDm2 170 CV VELOCE Grigio Stromboli MY2020

Non è normale 1 batteria all'anno però....la lasci molto ferma?
 
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Non è normale 1 batteria all'anno però....la lasci molto ferma?
Già, è davvero strano...La uso saltuariamente, in media ferma per due/tre giorni, utilizzi per tragitti medio/brevi (circa 25/60 km. La prima MOPAR di fabbrica, schiantata a meno di due anni, sostituita in garanzia con altra MOPAR. Poi la scorsa estate mi sono fatto male in bici ed è rimasta ferma un mese (senza mantenitore). Alla ripresa batteria morta, ai puntali dava 1 volt e il caricabatteria CTEK neppure si accorgeva che ci fosse la batteria collegata nel tentativo di ricaricarla. E due... Sostituita con VARTA EFB 70, per ora va ma non convince la carica, sempre verso il 70%, massimo 85%. Alla prima sostituzione dai test tutto era in ordine, nessuna dispersione, generatore che carica correttamente. Eppure quel maledetto sensore che limita la ricarica secondo me è il responsabile- Ho provato a staccarlo ma mi da fastidio l'indicazione permanente dello S&S non disponibile. La vettura non ha antifurto ed è per il 99% ricoverata in box chiuso. Non mi rimane che vedere come si comporta la VARTA ma già adesso, la messa in moto a freddo mostra variazioni altalenanti di luminositò della plafoniera e luci pozzanghera durante l'accensione. E si che io la messa in moto la eseguo con luci spente, spia candelette spenta, prima di arrestare il motore spengo le luci.
Non posso e non voglio continuare ad usare il CTEK. Cavolo, l'auto dev'essere autonoma, non legata ad un carica batterie. Mi sembra di avere una plug.in....
 
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Appreso distrattamente a febbraio che la Giulietta è uscita di produzione a termine 2020, mi sono affannato in due settimane, nella disperata ricerca di un ultima vettura ma con versione e potenza come volevo io. Non è stato semplice e a tratti ho pensato che non vi sarei riuscito. Invece, abbandonata la ricerca nella mia regione, il Piemonte, sono riuscito a trovarne una come desideravo, anche se il colore non è quello che avrei voluto. E venerdì si va a ritirarla e sarà per forza di cose l'ultima Giulietta. La mia attuale, stessa potenza, del 2012, ha ormai 170k km. Euro 5 dove qui a Torino ti bloccano sempre. E se avessi ancora aspettato un paio d'anni mi sarei trovato a dover scegliere tra motori elettrici, mild/full/plug hybrid. Insopportabile! Provenendo da due 147 non nascondo che il passaggio alla mia prima Giulietta mi preoccupava...Sarà una delusione alla guida? Avrale stesse o migliori capacità dinamiche e motoristiche? La risposta dopo pochi mesi di adattamento è stata ampiamente positiva. Ed ecco perché ho rinnovato la mia fedeltà al marchio ed al modello. Un po come quando ci si sposa due volte ma con la stessa persona perché il sentimento è ancora vivo e forte.
Provincia?
 
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